Logo Goalsicilia
Serie D
L’Igea Virtus cade in casa, la Vibonese si impone di misura. Palazzolo raggiunto nel finale, con l’Ercolanese è 1-1

L’Igea Virtus cade in casa, la Vibonese si impone di misura. Palazzolo raggiunto nel finale, con l’Ercolanese è 1-1


I resoconti delle gare del “D’Alcontres” e dello “Scrofani-Salustro”.

Si è giocata oggi la 14^ giornata di serie D, girone I. Di seguito i resoconti di Igea Virtus-Vibonese e Palazzolo-Ercolanese (per leggere quelli di Paceco-Acireale e Portici-Gela, CLICCA QUI, per quelli di Palmese-Messina e Sancataldese-Troina, CLICCA QUI):

LA CLASSIFICA

IGEA VIRTUS-VIBONESE 0-1: Per diversi minuti la gara non decolla e le squadre si limitano a studiarsi. Al 21’ la sfida si accende per una reazione di Sowe, l’arbitro punisce l’attaccante ospite e Dall’Oglio con il giallo. Poco dopo ci prova Fioretti che però conclude alto. I rossoblu ci provano alla mezz’ora con Allegretti, ma il suo tiro termina alto. Ospiti nuovamente alla conclusione dalla distanza con Sowe, ma Ingrassia controlla. Prima dell’intervallo, combinazione Biondi-Santino Biondo, con il primo che si esibisce in una rovesciata debole per impensierire Mengoni. In avvio di ripresa, la squadra di mister Orlandi passa in vantaggio: è il 53’ quando Silvestri mette in mezzo e Vacca, sfruttando una mischia, insacca colpendo anche la traversa. Calabresi ancora pericolosi con Allegretti, il cui destro è deviato in corner da Fontana. Al 71’, l’Igea avrebbe l’occasione per pareggiarla grazie a un rigore concesso per atterramento di Fontana da parte di Obodo: sul dischetto va Fioretti che si fa respingere il tiro da Mengoni, bravo a intervenire anche sulla ribattuta di Merkaj. Nel finale Giovanni Biondo prova il sinistro dopo un controllo di Kacorri, ma il suo tiro finisce fuori. Poco dopo, proteste igeane per un presunto tocco col braccio in are di un difensore della Vibonese, l’arbitro fa proseguire. I giallorossi attaccano in forcing, ma non riescono a raggiungere il pari.

IL TABELLINO:

IGEA VIRTUS: Ingrassia, Fontana, Dall'Oglio, D'Antonio, Pitarresi (59' Vaccaro), Santamaria (64' Merkaj), G. Biondo, Biondi (85' Ciancimino), Kacorri, Fioretti (91' Ferrante), S. Biondo. A disp.: D'Amico, Gatto, Amabile, Tramonte, Cuzzilla. All. Raffaele.

VIBONESE: Mengoni, Malberti, Tito, Buda, Silvestri, Altobello (74' Franchino), Carannante (84' Pugliese), Obodo, Vacca (70' Da Dalt), Allegretti (84' Bubas), Sowe (93' Galullo). A disp.: Brugnoni, Luise, Frezzi, Balestrero. All. Orlandi.

ARBITRO: Repace di Perugia

MARCATORI: 53' Vacca

NOTE: Ammoniti: Vacca, Sowe, Altobello, Obodo (V), Dall'Oglio (IV). Al 71' Mengoni (V) respinge un calcio di rigore a Fioretti (IV).

PALAZZOLO-ERCOLANESE 1-1: Ospiti pericolosi in avvio dal limite dell’area, la sfera esce di poco a lato. Al quarto d’ora, punizione di Tedesco, Ferla non trattiene e Lomasto allontana. I gialloverdi si fanno vedere con Boncaldo, ma Mascolo blocca senza problemi. Al 26’, campani pericolosissimi: Ausiello crossa dal fondo per l’incornata di Minopoli che colpisce la traversa. Poco dopo, granata pericolosi ed Esposito salva sulla linea: la squadra ospite pressa, ma i siciliani sono ordinati in difesa. Al 42’, Cannavò ci prova in mezza rovesciata, ma la palla termina sul fondo. Nella ripresa, siciliani pericolosi con Grasso che sfiora il palo, i campani rispondono con Fontana che calcia a botta sicura, ma Ferla devia in corner. Al 71’, l’arbitro concede un rigore al Palazzolo per fallo di Poziello su Cannavò: sul dischetto va Filicetti che non sbaglia. I granata provano a reagire, ma Ferla salva i suoi sulla conclusione di El Ouazni. Poco dopo proteste campane per un presunto fallo su Rossi non ravvisato dal direttore di gara. Nel finale, forcing degli ospiti, Rekik ci prova dalla distanza ma Ferla para, ma l’Ercolanese raggiunge il pari al 91’ con un colpo di testa di El Ouazni che fa 1-1.

IL TABELLINO:

PALAZZOLO: Ferla, Boncaldo (36' Piemonte), Carpinteri (73' Palmisano), Furnò, Lomasto, Esposito, Fichera (55' Filicetti), Doda (73' Conselmo), Cannavò, Grasso Porto. A disp.: Aglianò, Andriolo, Gennaro, Riela, Taormina. All. Strano 

ERCOLANESE: Mascolo, Rossi, G. Esposito (83' Rekik), Vitiello, Varchetta, Poziello (72' Prisco), Sorrentino, Ausiello, El Ouazni, Tedesco (58' Fontana), Minopoli (72' Fusco). A disp.: Barone, Todisco, Platone, Pastore, Arciello. All. Squillante.

ARBITRO: Zuffada di Sulmona.

MARCATORI: 71' rig. Filicetti-91' El Ouazni

NOTE:

(Foto Puccio Rotella)

Di seguito il prossimo turno:

15ª Giornata - 03/12/2017
Acireale-Portici- - -
Cittanovese-Gela- - -
Ercolanese-Palmese- - -
Gelbison-Nocerina- - -
Igea Virtus-Palazzolo- - -
Messina-Sancataldese- - -
Roccella-Isola Capo Rizzuto- - -
Troina-Paceco- - -
Vibonese-Ebolitana- - -

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...