Palermo
 
 
 

Avellino-Palermo 0-3: le pagelle


Le valutazioni di Goalsicilia.it

Avellino-Palermo 0-3: le pagelle

Il Palermo si impone per 1-3 in casa dell'Avellino grazie all'autorete di Molina e ai gol di Gnahoré e Nestorovski. Nel finale gol della bandiera per gli irpini firmato da Asencio. Andiamo a valutare le prestazioni dei giocatori scesi oggi in campo:

POSAVEC 6: Giornata di ordinaria amministrazione per il portiere croato. L’Avellino attacca tanto soprattutto nel secondo tempo, ma a livello di tiri in porta l’estremo difensore non è costretto agli straordinari.

CIONEK 4,5: Per lui 42 minuti più o meno sufficienti, poi l’arbitro lo caccia per un intervento duro in scivolata su Castaldo. Rosso forse eccessivo.

STRUNA 6: Gara di sostanza da parte del centrale sloveno che non permette mai ad Ardemagni e Castaldo di rendersi pericolosi. I pericoli maggiori, infatti, arrivano dalla distanza.

BELLUSCI 6,5: Una delle sue migliori prove, probabilmente, da quando è in rosanero. Il difensore sbaglia poco o nulla e si rivela determinante almeno in un paio di occasioni.

RISPOLI 6: Gara senza infamia e senza lode per l’esterno destro rosanero. Gioca un primo tempo con il freno a mano tirato, ma anche nella ripresa si spinge raramente in proiezione offensiva.

GNAHORE’ 7: Il centrocampista francese torna tra i titolari dopo diverso tempo e gioca un’ottima partita. Fase di spinta continua da parte sua e non è un caso se segue da vicino tutta l’azione che poi lo porta al gol del raddoppio.

JAJALO 7,5: Il centrocampista bosniaco è sicuramente tra i migliori sul terreno di gioco: rappresenta una diga in mezzo al campo e nel finale ha anche la forza per essere lanciato e servire a Nestorovski il pallone del tris.

CHOCHEV 6,5: Il bulgaro continua a fare bene e da una sua iniziativa nasce il gol del vantaggio dei rosa (l’autorete di Molina). In alcune occasioni può sembrare che corra a vuoto, in altre è determinante per creare superiorità numerica.

Dal 46’ SZYMINSKI 6,5: Entra bene in partita e compie un paio di ottimi interventi in qualche occasione, come quello in scivolata che impedisce a Castaldo di battere a rete.

ALEESAMI 6: Prestazione sufficiente per l’esterno norvegese. Un infortunio occorsogli nel primo tempo costringe Cionek, nel prosieguo dell’azione, al fallo da espulsione. Per il resto qualche buona sortita offensiva ma nulla di più.

CORONADO 7: Torna finalmente tra i migliori in campo anche il fantasista brasiliano. Sa sempre cosa fare con il pallone tra i piedi, poi in avvio di ripresa fa partire un contropiede dalla propria metà campo servendo a Gnahoré l’assist per il raddoppio.

dal 79’ MURAWSKI s.v.: Recupero compreso, resta in campo circa un quarto d’ora, sfiorando un eurogol da centrocampo.

NESTOROVSKI 7: Il macedone continua a svolgere un lavoro fondamentale per la squadra, permettendole di salire continuamente. Fa a sportellate con gli avversari, poi nel finale viene premiato dal gol su assist di Jajalo.

dall’85’ LA GUMINA s.v.: Pochi minuti in campo per l’attaccante palermitano che non ha il tempo di incidere sulla gara.

TEDINO 7: Grande personalità da parte della sua squadra che dopo la sconfitta col Cittadella e in inferiorità numerica, riesce a conquistare tre punti importantissimi. I rosa rischiano poco e se la giocano alla pari seppur sotto di un uomo, chiudendo la partita proprio nella fase in cui stavano soffrendo di più.

AVELLINO: Lezzerini 5,5, Ngawa 5, Migliorini 5, Marchizza 5,5 (56’ Laverone 6,5), Molina 5,5, Paghera 5 (52’ Bidaoui 6.5), Moretti 6, D’Angelo 5,5, Falasco 5,5, Castaldo 5, Ardemagni 5 (63’ Asencio 6,5). All. Novellino 5,5.

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Luca Di Noto

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 
GoalSicilia.it © 2018 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
free circle glug palermo free circle glug sicilia sputnix linux palermo hacking palermo informatica palermo associazione linux lug palermo