Palermo
 
 
 

Palermo-Cittadella 0-3: le pagelle


Le valutazioni di Goalsicilia.it

Palermo-Cittadella 0-3: le pagelle

Pesante sconfitta interna per il Palermo che cade in casa contro il Cittadella: gli ospiti si impongono per 0-3 grazie alle reti di Kouame, Strizzolo e Salvi. Andiamo a valutare le prestazioni dei giocatori scesi in campo:

Posavec 4 Si disimpegna subito bene su una punizione di Chiaretti al quarto d’ora, non ha colpe sul primo e sul terzo gol ospite ma la seconda rete dei veneti, quella che taglia le gambe ai rosa, è tutta responsabilità sua, con una corta respinta che si rivela un assist per Strizzolo.

Struna 5 Qualche errore qua e là, paga una gara giocata male a livello difensivo da tutti i componenti. La retroguardia entra spesso in confusione quando i veneti si spingono in avanti.

Bellusci 5 Ammonito a inizio partita, è costretto spesso a tirare indietro la gamba quando gli avversari attaccano. Non regge la velocità di Kouame, imprendibile quando cambia passo.

Szyminski 5 Anche lui, come molti, parte bene e gioca spesso d’anticipo. La colpa del primo gol, però, è tutta sua, quando si fa saltare da Kouame con un paio di finte e poi l’attaccante ospite conclude a rete.

Rispoli 5 Ultimamente era riuscito a fare la differenza con una condizione fisica apparsa costantemente in crescita. Oggi in qualche sortita offensiva è sembrato in debito d’ossigeno ed è stato costantemente chiuso da Pezzi.

Murawski 5,5 Gara opaca da parte del centrocampista polacco che in altre occasioni ha offerto prestazioni decisamente migliori. Raramente viene aiutato dai compagni e non riesce quasi mai a spingersi in avanti con le sue incursioni.

Jajalo 5 Brutta prestazione da parte del bosniaco che non riesce a fare filtro in mezzo al campo e soprattutto non riesce mai a impostare le azioni dei rosanero. Nella ripresa Tedino lo chiama fuori per dare ai suoi un’impostazione più offensiva. Dal 55’ Coronado 5,5 Il brasiliano non entra bene in campo, ma prova a impegnare Alfonso con una botta da fuori su cui il portiere deve rifugiarsi in corner.

Chochev 6,5 Nella sciagurata serata dei rosanero, il bulgaro è l’unico a salvarsi. Il suo percorso di crescita continua costantemente, ma stasera è l’unico che prova a inventare qualcosa proponendosi in avanti.

Aleesami 5,5 Il suo rientro in campo coincide con la seconda sconfitta in campionato. Non sarà spumeggiante sulla sinistra (la condizione fisica è da recuperare), ma quantomeno prova a metterci del suo.

Embalo 5 Il guineano parte bene e sembra molto propositivo in avanti. In realtà poi, con il passare dei minuti si rivela confusionario. Ha una buona occasione nel primo tempo, ma è chiuso bene e conclude fuori. Dal 62’ Trajkovski 5,5 Tedino lo manda nella mischia per tenere i suoi più alti, ma il numero 7 non riesce a farsi notare.

Nestorovski 4,5 Semplicemente impalpabile. La valutazione su di lui può sembrare troppo severa, ma il macedone stasera fatica anche soltanto a toccare il pallone. Su di lui Venturato ha costruito una gabbia che non ha mai sofferto.

Tedino 4,5 Il Palermo doveva fare la partita, ma il pallino del gioco è stato lasciato completamente in mano agli avversari. Rosa troppo remissivi e troppo molli soprattutto nel secondo tempo, quando il Cittadella sembra addirittura una squadra di categoria superiore.

Cittadella: Alfonso 7; Salvi 7,5, Varnier 6,5, Scaglia 7, Caccin 5,5 (29’ Pezzi 6,5); Schenetti 7, Iori 6,5, Pasa 6,5; Chiaretti 7 (81’ Settembrini s.v.); Kouame 7,5, Strizzolo 7 (72’ Litteri s.v.). All. Venturato 8.

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Luca Di Noto

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 
GoalSicilia.it © 2018 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
free circle glug palermo free circle glug sicilia sputnix linux palermo hacking palermo informatica palermo associazione linux lug palermo