Serie D
Coppa Italia serie D, Due Torri sconfitto in casa dalla Palmese

Coppa Italia serie D, Due Torri sconfitto in casa dalla Palmese


I biancorossi passano in vantaggio con Postorino su rigore nel primo tempo. Nella ripresa le espulsioni di Matinella e Pellegrino e le reti di Crucitti e Dorato regalano la qualificazione ai calabresi.

Termina subito l’avventura del Due Torri nella Coppa Italia di serie D. La squadra siciliana viene sconfitta in casa, tra le mura amiche del “Vasi” dai calabresi della Palmese. I calabresi cominciano subito bene provandoci con Crucitti, ma anche per via del caldo sono poche le azioni degne di nota in avvio di gara. La difesa biancorossa si chiude bene in occasione delle offensive degli ospiti. Poco dopo la mezz’ora, Aprile protesta per uno scontro al limite dell’area calabrese che ha visto protagonista Segreto. Il rigore arriva tre minuti più tardi per un fallo in area di Scoppetta su Cassaro: sul dischetto si porta Postorino che non sbaglia. I neroverdi provano a reagire con una punizione di Crucitti, ma la palla termina sul fondo. Il primo tempo termina dunque con i siciliani avanti di misura.

La ripresa inizia senza cambi da una parte e dall’altra. Al 52’ è Amico a impensierire Ingrassia, ma l’ex Primavera del Palermo neutralizza i suoi tentativi. Palmese ancora avanti con Bonadio sul cui cross, però, nessuno riesce a concludere. Al 64’ ecco il primo episodio che sconvolge la gara: Matinella, già ammonito, commette fallo su un avversario e di conseguenza viene espulso. Un minuto più tardi, gli ospiti pareggiano con Crucitti, in gol direttamente su punizione. In inferiorità numerica, il Due Torri fatica a reagire e così al 78’’ arriva il raddoppio calabrese con Dorato, che spinge in rete un cross di Amico. I padroni di casa restano addirittura in nove per l’espulsione di Pellegrino, arrivata anche questa per un doppio giallo. Nonostante la doppia inferiorità numerica, i siciliani sfiorano il pari con una punizione di Scolaro che però si infrange contro la traversa. Dopo quattro minuti di recupero, il triplice fischio finale sancisce così l’eliminazione del Due Torri dalla competizione.

IL TABELLINO
DUE TORRI-PALMESE 1-2

DUE TORRI: Ingrassia, Cassaro, Postorino, Scolaro, Pellegrino, Matinella, D'Amico (57’ Mosca), Segreto, Palmisano, Aprile (68’ Ravidà), Palmeri (57’ Stassi).
A disp.: Matassa, Bellamacina, Messina, Scaffidi, Galati.
All.: Antonio Venuto.

PALMESE: Laganà, Matellicani (75’ Lavilla), Cassaro D., Corso, Lugliese, Scoppetta, Bonadio (88’ Vitale), Crucitti A., Dorato, Sapone, Spanò (45’ Amico).
A disp.: Pellegrino, Scalone, Potrone, Mallimaci, Misale.
All.: Mario Dal Torrione.

MARCATORI: 41’ rig. Postorino, 67’ Crucitti, 78’ Dorato.

ARBITRO: Ignazio Pennino di Palermo (Bruno-Cortese).

NOTE: Ammoniti: Matinella, Pellegrino, Aprile (DT), Cassaro D., Scoppetta (P). Espulsi: al 64’ Matinella (DT) per doppia ammonizione, all’82’ Pellegrino (DT) per doppia ammonizione.

 

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2020 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...