Sicula Leonzio
 
 
 

Sicula Leonzio ingenua e sterile: il Racing Fondi rimonta e vince 2-1-Cronaca e tabellino


Bianconeri in vantaggio con Marano, poi Ghinassi firma il pari e nella ripresa Addessi porta avanti i suoi.

Sicula Leonzio ingenua e sterile: il Racing Fondi rimonta e vince 2-1-Cronaca e tabellino

Una Sicula Leonzio non certo tra le migliori della stagione inciampa anche sul campo del Racing Fondi. E dire che la gara si era messa in discesa grazie al bel gol di Marano al 40’, poi una dormita difensiva consente a Ghinassi di sfruttare un calcio piazzato e di pareggiare prima dell’intervallo. Nella ripresa la gara è equilibrata, poche le vere emozioni, ma a spuntarla sono i pontini con Addessi che firma il 2-1 da tre punti.

PRIMO TEMPO: Pronti-via e doppia occasione per i padroni di casa in 4 minuti: prima su un cross sporcato di Ciotola Nolè prova la sforbiciata ma non impensierisce Narciso, poi Ciotola approfitta di uno scivolone di Monteleone e prova il tiro a palombella da dentro l’area ma non inquadra lo specchio. Al quarto d’ora Nolè appoggia a Corticchia che calcia dalla distanza, smorza Monteleone e blocca Narciso. Al 18’ il primo squillo dei siciliani: Arcidiacono sfonda a destra e crossa sul secondo palo, botta al volo di Squillace ma mira imprecisa. Sul ribaltamento di fronte De Martino imbuca per Ciotola che calcia di prima, para sicuro Narciso. Al 22’ alta occasionissima per gli ospiti: De Rossi lancia Arcidiacono che crossa bene, Tavares ruba il tempo al diretto marcatore ma la sua zampata termina sul fondo. Al 27’ lancio lungo dalle retrovie, sponda di Nolè per De Sousa che calcia dal limite, palla abbondantemente alta. Al 35’ Leonzio in vantaggio: azione insistita di Gammone, la difesa di casa non riesce a liberare, Marano dal limite fa partire una rasoiata che si infila all’angolino, è 0-1. Al 43’ solito appoggio di Nolè per De Sousa che calcia forte ma centrale. Al 45’+1 il Fondi trova il pari: punizione tagliata di Nolè, Ghinassi anticipa Gianola e incorna bene gonfiando la rete. Finisce così la prima frazione, Racing Fondi-Sicula Leonzio 1-1.

SECONDO TEMPO: Al 47’ azione insistita di Ricciardi che invita Corticchia al tiro dal limite, blocca tranquillo Narciso. Al 51’ Leonzio vicina al nuovo vantaggio: Arcidiacono protegge palle e serve l’accorrente De Rossi, botta dai 20 metri ed Elezaj vola togliendola da sotto la traversa. Al 61’ Squillace alza la testa e premia l’inserimento di De Rossi, è bravo Elezaj ad anticiparlo in uscita bassa. Al 67’ il neo entrato Bollino appoggia a Marano che ci prova dai 25 metri, palla centrale nessun pericolo per l’estremo difensore laziale. Al 68’ Fondi in vantaggio: De Martino recupera palla a centrocampo e lancia Addessi che in progressione brucia la linea difensiva bianconera e con un tocco morbido batte Narciso in uscita, è 2-1. La Leonzio prova a reagire e al 72’ è Bollino a provare la botta, ancora nessun problema per Elezaj. Al 78’ il neo entrato Corvia supera Gianola e crossa, Addessi in allungo non inquadra lo specchio. All’88’ Leonzio vicina al pari: corner tagliato di Squillace, Davì incorna prima di tutti ma Corvia sulla linea intercetta e spazza. Finisce così al “Purificato”, Racing Fondi-Sicula Leonzio 2-1.

IL TABELLINO:

FONDI (3-4-1-2): Elezaj; Vastola, Ghinassi, Maldini; Ricciardi, De Martino, Corticchia (85' Pompei), Paparusso; Ciotola (56' Addessi); De Sousa (63' Corvia), Nolè (85' Mastropietro). A disp.: Cojocaru, De Leidi, Tommaselli, Galasso, Vasco, Montaperto, Serra, Utzeri. All. Mattei. 

LEONZIO (3-5-1-1): Narciso; Aquilanti, Monteleone (82' De Felice), Gianola; De Rossi, Marano (82' Pollace), Davì, Gammone (82' D’Angelo), Squillace; Arcidiacono (65' Bollino), Tavares (65' Ferreira). A disp.: Ciotti, Giuliano, Granata, Cozza, Esposito, Russo, Bonfiglio. All. Rigoli. 

ARBITRO: Tursi di Valdarno (Cantiani-Lombardi).

MARCATORI: 35' Marano, 45'+1 Ghinassi, 68' Addessi

NOTE: ammoniti Marano, De Martino, Ricciardi. Espulso al 94’ Rigoli per proteste.

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Dario Li Vigni

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 
GoalSicilia.it © 2018 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
free circle glug palermo free circle glug sicilia sputnix linux palermo hacking palermo informatica palermo associazione linux lug palermo