Logo Goalsicilia
Serie D
Palazzolo, Fichera non basta. Col Portici termina 1-1-Cronaca e tabellino

Palazzolo, Fichera non basta. Col Portici termina 1-1-Cronaca e tabellino


Il resoconto del recupero dell’11^ giornata del girone I di serie D.

Si è giocato oggi il recupero dell’11^ giornata di serie D, girone I, tra Portici e Palazzolo. A Mugnano le due squadre si devono accontentare dell’1-1, un punto per parte che muove la classifica per entrambe. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: I padroni di casa cominciano all’attacco e la prima occasione arriva al 5’ con Di Pietro, il cui tiro dalla distanza termina a lato. Altro pericolo poco dopo con Maggio che da buona posizione cicca la palla. Al quarto d’ora, i siciliani passano in vantaggio: i gialloverdi si portano avanti con un contropiede micidiale orchestrato da Porto e Furnò finalizzato da Fichera, abile a battere Sorrentino e insaccare. Tre minuti dopo, altra occasione per la squadra di Strano, ma Montuori salva sulla linea. Gli azzurri provano a rispondere con Panico e Sogliuzzo, ma i gialloverdi si difendono bene e pensano anche a gestire il risultato. Prima dell’intervallo, pericoloso Borrelli il cui destro non centra la porta.

SECONDO TEMPO: Nella ripresa, la squadra campana ricomincia a spingere alla ricerca del pari, anche se la prima occasione è per il Palazzolo. Al 53’, azione dubbia in area siciliana con Panico che finisce a terra, ma l’arbitro lascia correre. Due minuti più tardi ecco il pareggio dei padroni di casa con Maggio, che di testa finalizza un cross di Nocerino. Lo stesso Maggio ci prova poco dopo con un tiro dalla distanza e i locali sembrano galvanizzati dal gol, costringendo gli ospiti a chiudersi un po’. Al 72’, Portici pericolosissimo, ma Maggio si lascia ipnotizzare da Ferla. Nel finale gli azzurri spingono ma non riescono a trovare il varco giusto, così termina 1-1.

IL TABELLINO

PORTICI: Sorrentino, Montuori, Menna (61' Boussaada), Borrelli (71' Grieco), Nocerino, Albanese, Panico, Di Pietro, Maggio, Sogliuzzo (71' Pandolfi), Varriale (78' Della Corte). A disp.: Montella, Visone, Mambella, De Magistris, Ragosta. All. Esposito 

PALAZZOLO: Ferla, Boncaldo, Lomasto, Ricca, Carpinteri, Furnò (70' Piemonte), Fichera (70' Tiboni), Grasso, Doda, Cannavò, Porto. A disp.: Aglianò, Andriolo, Riela, Gennaro, Palmisano. All. Strano 

MARCATORI: 56' Maggio-15' Fichera

ARBITRO: Fabio Tucci di Ostia (Goretti-Suriani)

NOTE: Ammoniti: Maggio, Sogliuzzo, Di Pietro (PO)

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...