Serie D
 
 
 

Serie D, il Troina continua a volare. Il Gela stende la Nocerina, stoica Sancataldese: 1-1 in nove-Il resoconto


Il resoconto dell’11^ giornata di serie D, girone I.

Serie D, il Troina continua a volare. Il Gela stende la Nocerina, stoica Sancataldese: 1-1 in nove-Il resoconto

Si è giocata quest’oggi l’11^ giornata del girone I di serie D. Di seguito il resoconto di Gela-Nocerina, Gelbison-Sancataldese e Troina-Ebolitana (per leggere quello di Acireale-Isola Capo Rizzuto, Cittanovese-Paceco e Messina-Igea Virtus, CLICCA QUI):

LA CLASSIFICA

GELA-NOCERINA 2-1

Altro risultato positivo per la squadra di mister Romano, che conquista un successo di prestigio contro la temuta Nocerina. Rossoneri pericolosi con Marsili che però non inquadra la porta. Al quarto d’ora ci prova Bonanno, ma Gomis salva. Per il calciatore biancazzurro, però, si trattava soltanto della prova generale, tanto che due minuti dopo va in rete direttamente su punizione. I siciliani sono ancora pericolosi con Moi, sul quale Gomis si disimpegna bene. I campani vanno vicini al pari con Cavallaro, ma il suo pallonetto è troppo alto. Nella ripresa, è il 56’ quando il Gela trova il raddoppio ancora con Bonanno, abile a presentarsi davanti a Gomis e a batterlo con freddezza. Gli ospiti ci provano con Di Minico che colpisce la traversa. Al 72’, Cavallaro ci prova a giro, ma il tiro si spegne sul fondo. Al 75’, i molossi accorciano con Russo, ma il risultato non cambia più, al “Presti” termina 2-1.

GELBISON-SANCATALDESE 1-1

Una stoica Sancataldese resiste in nove conquistando un punto pesante sul campo della Gelbison. Prima occasione per i verdeamaranto con Contino che spreca davanti alla porta. Sul fronte opposto è Liguori a sciupare una buona occasione. Al 19’, siciliani passano in vantaggio con Sicurella. La Sancataldese sfiora il raddoppio con una conclusione di Ficarrotta che esce fuori di poco, ma la squadra di Marcenò mantiene il vantaggio fino al riposo. A inizio ripresa, al 52’, l’arbitro concede un rigore ai padroni di casa e capitan Manzillo ristabilisce la parità trasformando il penalty. I due allenatori dànno vita a una vera e propria girandola di cambi. I verdeamaranto protestano per un fallo non ravvisato in area su tocco di mano. Nel finale convulso, succede di tutto: la Sancataldese resta prima in dieci per l’espulsione di Serenari e poi in nove per il rosso diretto a Calabrese. L’arbitro concede sette minuti di recupero, ma i verdeamaranto resistono.

TROINA-EBOLITANA 2-1

Continua il momento d’oro della squadra di mister Pagana che si impone anche sull’Ebolitana. Rossoblu subito pericolosi con Melillo, ma Spicuzza si fa trovare pronto. Per i siciliani ci provano anche Ott Vale e Diop, mentre i campani si affacciano in avanti con De Rosa. Al 34’ si sblocca il match con Souare che porta in vantaggio il Troina. Ospiti vicini al pari al 45’, ma Van Brussel interviene su Gambardella. A inizio ripresa, la squadra di Pagana trova il raddoppio con Diop, poi i campani cominciano a spingere e vanno vicini alla rete con Mounard. La squadra di Pepe pressa tanto e al 64’ accorcia le distanze con Scalzone su assist di De Rosa. Nel finale il gioco è molto spezzettato, De Rosa va vicino al pari ma Van Brussel salva i suoi e consegna ai rossoblu i tre punti.

LE ALTRE

La Vibonese non va oltre il 2-2 casalingo contro l’Ercolanese: calabresi avanti con Allegretti, ma nella ripresa El Ouazni agguanta il pari. Al 60’ i rossoblu tornano avanti con Tito, ma i campani non mollano e conquistano un punto con El Ouazni. Il Roccella si aggiudica il derby calabrese con la Palmese, passando in vantaggio al 25’ con Jaboah. I neroverdi raggiungono il pari prima dell’intervallo, ma nella ripresa i padroni di casa si scatenano con il gol di Jaboah su rigore e al 90’ con Faiello.

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Luca Di Noto

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 
GoalSicilia.it © 2018 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
free circle glug palermo free circle glug sicilia sputnix linux palermo hacking palermo informatica palermo associazione linux lug palermo