Logo Goalsicilia
Serie C C
Il Trapani piega l’Akragas, ma che fatica! Al ‘Provinciale’ la decide Silvestri-Cronaca e tabellino

Il Trapani piega l’Akragas, ma che fatica! Al ‘Provinciale’ la decide Silvestri-Cronaca e tabellino


I granata si impongono di misura sui biancazzurri. Decisiva una rete del difensore a metà del primo tempo.

Finisce con un successo di misura dei granata il derby fra Trapani e Akragas. La squadra di mister Calori passa in vantaggio a metà del primo tempo, poi sciupa troppe occasioni e non riesce a chiuderla. Biancazzurri vicini al pari nel finale. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Il Trapani comincia subito spingendosi in avanti e cercando di mettere in discesa il match: Per i granata ci provano Murano e Marras, l’Akragas risponde con Moreo che prova a sorprendere Furlan, ma il pallone termina alto. I biancazzurri spingono sulla sinistra con Russo che mette in mezzo, ma la difesa di casa libera. Al 19’, ottima occasione per il Trapani con un destro da fuori di Maracchi che termina non lontano dall’incrocio dei pali. Quattro minuti più tardi, Trapani in vantaggio: cross dalla destra, Vono smanaccia male sulla testa di Murano, il pallone finisce a Silvestri che non sbaglia. I padroni di casa continuano a spingere e vanno vicini al bis alla mezz’ora con un diagonale di Marras che termina largo. Sei minuti più tardi è Reginaldo a sciupare in mischia, concludendo alla sinistra di Vono. Gli ospiti provano a colpire in contropiede, ma è ancora il Trapani ad avere l’occasione buona per il gol prima con Reginaldo che calcia fuori da buona posizione, poi con Murano che a tu per tu con Vono gli calcia incredibilmente addosso e infine al 40’, con Maracchi che lascia partire un destro di controbalzo che si spegne di poco a lato.

SECONDO TEMPO: Già in avvio di ripresa, il Trapani prova a rendersi pericoloso, con Marras che crossa dalla destra e Reginaldo che viene anticipato di un soffio da Mileto. I biancazzurri provano a rispondere con Longo su punizione, il pallone si abbassa ma non a sufficienza. Granata ancora pericolosi al 60’ con Marras che mette in mezzo, stavolta è Murano che manca l’appuntamento col pallone. Due minuti dopo, lo scatenato Marras rientra e calcia col sinistro, ma il pallone è deviato in corner. I padroni di casa continuano a spingere senza però trovare il varco giusto per chiudere il match. E così nel finale i biancazzurri vanno vicinissimi al pari con una punizione calciata da Carrotta che Furlan riesce a deviare in corner, salvando il preziosissimo 1-0.

IL TABELLINO
TRAPANI (3-5-2): Furlan; Silvestri, Pagliarulo, Legittimo; Marras, Maracchi (73’ Steffé), Palumbo, Bastoni, Visconti; Murano (79’ Fazio), Reginaldo (63’ Evacuo). A disp.: Pacini, Ferrara, Bajic, Canino, Dambros, Minelli. All. Calori.

AKRAGAS (3-5-2): Vono; Mileto, Pisani, Danese (74’ Gjuci); Scrugli (77’ Saitta), Navas (70’ Carrotta), Bramati (78’ Caternicchia), Longo, Russo; Moreo, Parigi. A disp.: Lo Monaco, Petrucci, Ioio, Canale, Rotulo, Greco, Carrotta, Franchi. All. Di Napoli.

MARCATORI: 23’ Silvestri.

ARBITRO: De Angelis di Abbiategrasso (Conti-Fraggetta)

NOTE: Ammoniti: Silvestri (T), Mileto, Moreo (A).

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...