Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Trapani
TRA
Logo Licata
LIC
Inizio ore 20:30
Eccellenza A
Eccellenza A: Top&Flop della 9^ giornata

Eccellenza A: Top&Flop della 9^ giornata


Sul podio dei migliori i tecnici Mutolo e Marramaldo oltre allo splendido gol di Scarpinato del Mussomeli. Male Licata, Marsala e Casteldaccia.

Non sono mancati gol e spettacolo anche nel 9° turno di Eccellenza A Sicilia. Qui di seguito i Top&Flop...

FLOP

3° CASTELDACCIA: Tanti complimenti per una grande prestazione nonostante una sconfitta di misura domenica scorsa contro il Licata, ma ieri l’insuccesso contro il Mussomeli è stato pesante. Vuoi perché era uno scontro diretto, vuoi perché è significato la settima sconfitta di fila, vuoi perché adesso il Casteldaccia occupa da solo l’ultimo posto in classifica. Occorre cambiare rotta, ma non sarà facile visto che nel prossimo turno arriverà un Mazara arrabbiato...        

MARSALA: Prima sconfitta stagionale ma soprattutto prestazione decisamente sottotono degli uomini di Chianetta che crollano per 3-1 contro la matricola Monreale chiudendo anche la gara in 9 per le espulsioni di Cammareri e Prezzabile. Un pezzettino di gradino in meno rispetto al Licata solo perché la sconfitta è arrivata in trasferta e domenica prossima c’è proprio il big match.      

1° LICATA: Come accennato prima il mezzo gradino ‘in peggio’ solo perché la sconfitta dei gialloblù arriva tra le mura amiche. Secondo insuccesso in campionato, dopo quello col Caccamo di due settimane fa, ma soprattutto occasione persa per balzare in vetta alla graduatoria vista la contemporanea sconfitta dei lilibetani che così restano primi. Domenica prossima il big match che potrebbe valere mezza stagione.

TOP

3° SCARPINATO (Mussomeli): Se il Mussomeli centra la prima vittoria in campionato una fetta di merito spetta anche a lui, autore di un gol degno dei migliori palcoscenici europei. Palla sporca e rimbalzante in area, all’altezza del primo palo spalle alla porta si coordina e sforbicia in acrobazia trovando il gol che sblocca la sfida. La classica rete che da sola vale il prezzo del biglietto.          

2° MR. MARRAMALDO (Monreale): Seconda vittoria stagionale per la matricola Monreale, e che vittoria! Un secco 3-1 sulla corazzata Marsala, probabilmente neanche il più ottimista dei tifosi ci avrebbe scommesso. Un grande plauso va a mister Marramaldo che nonostante i risultati negativi ha continuato a crederci dicendo di avere fiducia nei suoi ragazzi. E ha avuto ragione. Una citazione spetta anche a capitan Nuccio autore di una doppietta pesantissima, visto che finora nessuno era mai riuscito a segnare due gol agli azzurri e difficilmente accadrà ancora.         

1° MR. MUTOLO (Parmonval): Può finalmente sorridere ed incassare tanti complimenti il tecnico della Parmonval che, con una prestazione di grinta, fame e cuore, espugna il campo della corazzata Licata. Sicuramente qualche demerito spetta anche alla truppa gialloblù, ma bisogna attribuire i giusti complimenti ai mondelliani. Crediamo che in pochi nel corso della stagione riusciranno nella stessa impresa, dunque chapeau!

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...