Logo Goalsicilia
Trapani
Logo Trapani
Risorge il Trapani, Furlan abbassa la saracinesca: tris secco al Bisceglie-Cronaca e tabellino

Risorge il Trapani, Furlan abbassa la saracinesca: tris secco al Bisceglie-Cronaca e tabellino


Decidono i gol di Marras, Murano ed Evacuo. Decisivo in tre occasioni Furlan.

Vince e convince il Trapani che rifila tre gol al Bisceglie e dimentica il trauma della rimonta subita dal Catanzaro lunedì scorso. Match subito in discesa per i granata che sbloccano con Marras. Il Bisceglie prova a reagire ma sbatte sui guantoni di Furlan e ad inizio ripresa Murano raddoppia con un delizioso tocco sotto. Ancora Furlan evita agli avversari di riaprire il match e nel finale Evacuo sigla il tris che chiude i conti.

PRIMO TEMPO: Pronti-via e Trapani in vantaggio al 3’: pennellata di Legittimo per Reginaldo che controlla e serve Marras, tiro di prima intenzione che batte Crispino, è 0-1. Al 7’ i granata sfiorano il raddoppio: sugli sviluppi di un corner Fazio incorna con prepotenza e sfiora il palo. Dopo l’inizio scoppiettante i ritmi calano leggermente. Al 26’ Bisceglie si divora l’occasione del pari: Migliavacca sgroppa a destra e crossa sul secondo palo, Azzi elude la marcatura di Fazio e tutto solo a due metri dalla porta clamorosamente calcia a lato. Occasionissima Bisceglie al 41’: punizione dai 25 metri di Partipilo, è prodigioso Furlan a volare e smanacciare in corner. Finisce così la prima frazione, Bisceglie-Trapani 0-1.

SECONDO TEMPO: Parte fortissimo ancora il Trapani che già al 48’ raddoppia: filtrante di Marras per Murano che elude il fuorigioco e batte Crispino in uscita con un morbido tocco sotto, è 0-2. Un minuto dopo provano a reagire i pugliesi con una botta di Vrdoljak che sfiora il palo. Al 51’ ancora Bisceglie: Vrdoljak allarga per Giron che spara una fucilata da 25 metri, vola Furlan e respinge in angolo. Al 68’ il Trapani va vicino al raddoppio: botta terribile di Palumbo dai 30 metri su punizione, Crispino si distende e respinge, Girasole cerca di avventarsi sulla sfera ma Migliavacca libera. Al 69’ Lugo Martinez prova la botta dalla distanza, Furlan è attento e respinge ancora una volta. Al 78’ occasionissima per i nerazzurri: tiro-cross di Partipilo, Furlan respinge, Jovanovic calcia un rigore in movimento ma ancora l’estremo difensore granata chiude la saracinesca. All’84’ il Trapani fa tris: azione avvolgente che porta Visconti a pennellare dalla sinistra, Evacuo tutto solo insacca ed esulta, è 0-3. Finisce così, Bisceglie-Trapani 0-3.

IL TABELLINO:

BISCEGLIE (3-4-3): Crispino; Markic (58’ Montinaro), Jurkic, Petta; Migliavacca (72’ Gabrielloni), Vrdoljak (64’ Lugo Martinez), Boljat, Giron; Azzi, Jovanovic, Partipilo. A disp.: Vassallo, Alberta, Raucci, Delvino, Risolo, Toskic, D’Ancora. All. Zavettieri.

TRAPANI (3-5-2): Furlan; Fazio, Silvestri, Legittimo; Marras, Maracchi, Palumbo (79’ Steffè), Bastoni (66’ Girasole), Rizzo (32’ Visconti); Murano (66’ Evacuo), Reginaldo. A disp.: Pacini, Ferrara, Bajic, Pagliarulo, Canino, Dambros, Minelli. All. Calori.

ARBITRO: Cudini di Fermo (Di Giacinto-Micaroni).

MARCATORI: 3’ Marras, 48’ Murano, 84’ Evacuo.

NOTE: ammoniti Migliavacca, Bastoni, Palumbo, Gabrielloni, Reginaldo. Espulso all’81’ Giron per fallo di reazione. Spettatori circa 600 (10 trapanesi).

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...