Logo Goalsicilia
Serie D
Il punto sulla Serie D di Settineri: 'Troina non mi sorprende. Acireale, serve continuità. Gela e Messina...'

Il punto sulla Serie D di Settineri: 'Troina non mi sorprende. Acireale, serve continuità. Gela e Messina...'


Il punto sulle siciliane di D

"E' una Serie D che mi sembra meno livellata rispetto agli scorsi anni". Ai microfoni di Goalsicilia.it, mister Alessandro Settineri, ci fa una disamina sulle siciliane del girone I di Serie D.

Mister, ti ha sorpreso questo avvio del Troina?

"Assolutamente no. Ha giocatori di grande spessore e una società solidissima. Durerà nel tempo perché ha il giusto mix che gli permette di lavorare bene".

Non sta facendo male neanche l'Acireale...

"L'Acireale deve trovare costanza nei risultati. Sono in fase di crescita: la società si sta strutturando, faranno bene nel tempo".

La Sancataldese è ormai una certezza del girone...

"Ormai è una squadra consolidata. Sancataldo è un campo ostico per tutti. Hanno trovato la giusta dimensione in questa categoria".

Situazione controversa a Gela...

"I problemi del Gela non riguardano giocatori e allenatore. E' un discorso che da anni si trascina tra società e comune. Se trova serenità, può fare bene, perché è una squadra costruita bene, con accuratezza".

La delusione più grande arriva da Messina...

"Mi auguro si riprenda il Messina perché è una piazza che merita altre situazioni. Mister Modica? Penso che sia una questione più che tecnica, di società e di ambiente: bisogna ripartire tutti insieme con l'entusiasmo giusto per proseguire al meglio".

Anche il Paceco sta faticando un po'...

"Il Paceco probabilmente ha programmato questo tipo di campionato perché ha una squadra piena di giovani e si aspettava queste difficoltà. Però ha un tecnico di valore e piano piano si stabilizzeranno riuscendo a fare un campionato dignitoso".

Per chiudere, Igea Virtus e Palazzolo...

"L'Igea Virtus è una squadra consolidata che farà un grande campionato, ha un tecnico che lascia sempre la sua impronta. Il Palazzolo ancora non ha continuità ma può fare ancora meglio di quanto ha fatto fin'ora".

Vittorio Damiani
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...