Logo Goalsicilia
Eccellenza B
Adrano, Basile a GS.it: ''Esonero? Non ho scelto la società giusta. Grosse difficoltà organizzative''

Adrano, Basile a GS.it: ''Esonero? Non ho scelto la società giusta. Grosse difficoltà organizzative''


Intervista all'ex tecnico dell'Adrano

"Non ero nella società e nell'ambiente giusto quest'anno". Dopo la sconfitta interna con l'Avola, l'Adrano ha esonerato mister Nicola Basile. L'allenatore ai microfoni di Goalsicilia.it ha parlato così della scelta societaria.

La sconfitta di ieri ha fatto saltare il banco...

"Qualcuno pensava di avere il Real Madrid come rosa e ogni volta, a fine gara, punzecchiava i ragazzi non ritenendoli all'altezza. Ieri dopo la partita ai giocatori è stato detto di 'lasciare i borsoni e che non erano degni di giocare'. Se costruisci tu in prima persona una squadra come fai poi a rinnegare le tue stesse scelte?".

Poi è arrivato l'esonero...

"Ho preso posizione e ho detto che se se la dovevano prendere con qualcuno, dovevano prendersela con me. Ieri non potevamo perdere quella partita, sette palle gol e non riuscire a segnare e poi, in due occasioni prendere due reti, su angolo e punizione. Ci può stare un rimprovero magari ma si è esagerato".

Ti sento un po' deluso più che arrabbiato...

"I ragazzi pedalano dal 5 agosto, rifinitura sabato mattina, rimborsi spese minimi, però loro lavorano bene e mi dispiace per loro. Tanti di loro non avevano giocato mai in Eccellenza ma si impegnavano".

Non hai avuto neanche un calendario facile in queste prime giornate...

"Nessuno mai ci ha realmente messo sotto, solo con le prime della classe abbiamo perso con due gol di scarto. Magari sarei andato via più in là, ma ora non avrei abbandonato la squadra. I ragazzi non vogliono proseguire ma li sto incitando a continuare almeno fino a dicembre. Li ringrazio soprattutto perché non fanno questo lavoro per soldi".

Ti sei un po' pentito della scelta fatta in estate?

"Abbiamo avuto grosse difficoltà organizzative, mi resta da esperienza, non andrò mai più dove non c'è un minimo di programmazione. Non so se riusciranno a chiudere il campionato".

Vittorio Damiani
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...