Logo Goalsicilia
Eccellenza A
Ecc. A: vincono ancora Marsala e Dattilo, bene anche Licata, Mazara, Alcamo e Caccamo-I resoconti

Ecc. A: vincono ancora Marsala e Dattilo, bene anche Licata, Mazara, Alcamo e Caccamo-I resoconti


Vittoria pirotecnica per il Castelbuono, nell’anticipo del sabato sorride la Parmonval con un rigore nel finale insaccato dal portiere Ciccio Tarantino. 

Giornata ricca di gol la 7^ di Eccellenza A, ben 25 divisi negli otto campi, nessun pareggio e due vittorie corsare.

CUS PALERMO-MARSALA 1-3

Sesta vittoria di fila per il Marsala che espugna anche il campo del Cus Palermo e consolida la prima posizione in classifica. Lilibetani in vantaggio dopo neanche due minuti con Candiano e, approfittando dell’attimo di sbandamento dei palermitani, trovano anche il raddoppio al 7’ con Testa. La truppa di Ferrara reagisce e accorcia con Pensabene al 22’. Nel finale, in pieno recupero, Falsone firma il 3-1 che consolida il punteggio. Marsala dunque primo a 19 punti, resta a 7 il Cus.

DATTILO-MONREALE 3-1

Vince anche il Dattilo, una delle due vice-capolista, che annichilisce un comunque volitivo Monreale. A sbloccare la gara è Iraci al 20’ e De Luca, poco prima dell’intervallo, firma il raddoppio. Dopo dieci minuti della ripresa La Mattina trova la rete che dimezza lo svantaggio ma all’89’ è ancora De Luca a fare tris. Dattilo che resta secondo a 18 punti, solo 4 quelli raccolti finora dal penultimo Monreale.

LICATA-PRO FAVARA 3-1

Vittoria soffertissima per l’altra vice-capolista Licata contro un rinato Pro Favara reduce da due vittorie di fila. A sbloccare la sfida è Riccobono dal dischetto all’11’, ma gli ospiti gettano il cuore oltre l’ostacolo e se la giocano alla pari. Sono premiati al 78’ con il pari segnato da Cambiano ma subiscono il ritorno della truppa di Galfano. È Matera all’85’ a riportare avanti i suoi, mentre Peppe Dama al 92’ spegne il forcing finale di Pandolfo e compagni. Licata che quindi resta secondo a -1 dalla vetta, fermo a quota 6 il Favara.

MAZARA-CANICATTÌ 1-0

Quarto risultato utile d fila per il Mazara che di misura sconfitte un Canicattì che nelle ultime quattro gare ha raccolto appena un punto. A decidere la sfida una rete di Rosella a venti minuti dalla fine che fa esplodere di gioia i tifosi gialloblù. Mazara che sale dunque a quota 13, resta a 8 il Canicattì.

ALCAMO-ATL. CAMPOFRANCO 1-0

Vittoria di misura per il sempre più sorprendente Alcamo che torna al “Catella” e ottiene tre punti contro un Atletico Campofranco che non vince dalla prima giornata. A decidere la gara un gol di Sgarlata segnato una manciata di secondi prima dell’intervallo. Alcamo che sale così al quarto posto a quota 14 punti, resta a 7 il Campofranco.

CASTELBUONO-KAMARAT 3-2

Continua il filotto positivo del Castelbuono che vince la seconda di fila tra le mura amiche questa volta ai danni di un Kamarat tutt’altro che arrendevole. Madoniti in doppio vantaggio, ma la truppa di mister Maggio riesce prima ad accorciare e poi a centrare il pari. Nel finale il gol che decide la gara e fa salire il Castelbuono a quota 7 punti, resta a 4 il Kamarat.

MUSSOMELI-CACCAMO 1-2

Vittoria pesante quella ottenuta dal Caccamo sul campo di un Mussomeli in formazione rimaneggiata. A sbloccare la gara è Scillufo al quarto d’ora, ma Messina al 29’rieqilibra tutto. A segnare il gol che vale tre punti è Giampiero Clemente al 63’. Caccamo che sale al quarto posto a quota 14 punti, resta fanalino di coda a 2 il Mussomeli.

PARMONVAL-CASTELDACCIA 2-1

Nell’anticipo del sabato è da infarto quello che succede tra Parmonval e Casteldaccia, di fatto cambia tutto nel finale negli ultimi 10 minuti. Intorno all’80’ gli ospiti passano con un rigore insaccato da Cardinale, i mondelliani non ci stanno e trovano il pari al 92’ con Citarda. Al 94’ l’imprevedibile: rigore per i padroni di casa, a calciarlo va il portiere Ciccio Tarantino che gonfia la rete e regala tre punti ai suoi. Parmonval che sale a 12 punti, resta a 4 il Casteldaccia. 

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...