Serie D
 
 
 

Serie D: Igea spettacolo, Sancataldese stoica, Gela si fa rimontare, pari pirotecnico tra Messina e Troina-I resoconti


I barcellonesi calano il poker alla Cittanovese, i verdeamaranto di misura sulla corazzata Nocerina. Biancoazzurri gelesi tre volte in vantaggio ma è 3-3 a Palmi.

Serie D: Igea spettacolo, Sancataldese stoica, Gela si fa rimontare, pari pirotecnico tra Messina e Troina-I resoconti

Tanti gol e tanto spettacolo anche nell’8^ giornata di Serie D girone I. Pari nel derby tra Messina e Troina, il Gela fa 3-3 a Palmi con tanto rammarico. Benissimo Igea e Sancataldese contro Cittanovese e Nocerina.

IGEA VIRTUS-CITTANOVESE 4-0

Reagisce nel migliore dei modi l’Igea Virtus alla sconfitta subita sette giorni fa contro l’Acireale e batte con un poker la Cittanovese. Dopo un avvio pressoché equilibrato Fioretti comincia a fare la differenza ed in un quarto d’ora fa gioire i propri tifosi. Prima segna il vantaggio al 26’, poi firma il raddoppio al 38’, infine pennella al 40’ uno splendido cross per la testa di Kacorri. Nella ripresa è debole la reazione dei calabresi e gli uomini di Raffaele gestiscono fino a trovare il poker nel finale con Santino Biondo. Igea che, con il miglior attacco del girone, balza al terzo posto a quota 15 punti a -2 dal Troina a cui domenica prossima farà visita.

MESSINA-TROINA 2-2

Gol, spettacolo e un po’ di rammarico per entrambi gli allenatori nel match che ha visto protagoniste Messina e Troina. Dopo una decina di minuti giallorossi in vantaggio con Rosafio che sorprende un non attentissimo Van Brussel. Gli uomini di Modica sbagliano tre volte il raddoppio con Mascari, Rosafio e Colombini e gli ospiti li puniscono. Al 41’ infatti Diop lancia Souarè che trova il varco giusto e pareggia. Sulle ali dell’entusiasmo ad inizia ripresa passa il Troina con Silvestri che incorna in rete un angolo di Melillo. Al quarto d’ora però Van Brussel respinge di testa una sfera fuori area, Lia lascia partire una palombella dai 30 metri che gonfia la rete. I biancoscudati si spingono avanti e sfiorano il vantaggio con Lia prima e Rosafio poi, gli ospiti rimangono in 10 per il doppio giallo ad Ott Vale e recriminano con la sfortuna per il palo colpito da Mustacciolo. Troina che si piazza al secondo posto a -2 dalla vetta, Messina fanalino di coda della graduatoria unica squadra a non avere ancora vinto.

PALMESE-GELA 3-3

Sembrava non dovesse presentarsi a Palmi, torna in Sicilia però con tanto rammarico. Il Gela ottiene un 3-3 sul comunque sempre ostico campo della Palmese ma Romano avrà parecchio da rimproverare ai suoi ragazzi. Al 26’ Dorato fa esultare i suoi, ma Gagliardi alla mezz’ora riequilibra tutto. Sul finire della prima frazione Brugaletta riporta in vantaggio i gelesi ed il match sembra in discesa anche ad inizio ripresa. Al 69’ però il solito Gagliardi fa 2-2. Il Gela non ci sta e torna avanti per la terza volta al 75’ con un tiro di Alma deviato da Meringolo e sfiorano il poker con Dorato che colpisce un palo. Per la terza volta però i neroverdi rimontano con De Lucia all’81’ e rischiano anche di piazzare la beffa all’88’ ma Biondi dice no al solito Gagliardi con un mezzo miracolo. Gela che sale così a 12 punti, con una partita da recuperare contro la Vibonese.

SANCATALDESE-NOCERINA 2-1

Probabilmente il risultato più sorprendente di giornata, con una Sancataldese che a dispetto di tutti i pronostici si impone per 2-1 sulla corazzata Nocerina. Dopo otto minuti gara in discesa per gli uomini di Marcenò che passano in vantaggio con Tosto sugli sviluppi di un calcio piazzato. Prima dell’intervallo è dominio siciliano, con un raddoppio tante volte sfiorato e mai centrato. Raddoppio che arriva ad inizio ripresa, al 55’, con un bolide di Ficarrotta. I campani reagiscono e dimezzano lo svantaggio al 63’ con un rigore insaccato da Russo. Dolenti e compagni però, sostenuti da oltre 800 spettatori, reggono l’urto e portano a casa tre punti pesantissimi. Sancataldese che sale così al quarto posto a quota 14 a braccetto proprio con la Nocerina.

LE ALTRE

Vittoria di misura dell’Ebolitana che si impone sul Portici 1-0 grazie alla rete di Scalzone al 52’. Pari con un gol a testa invece tra Vibonese e Gelbison: campani in vantaggio al 18’ con Passaro, pari calabrese firmato al 72’ da Allegretti. 

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Dario Li Vigni

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 

Articoli correlati

14/10/2018 - Sancataldese rinata: tris al Locri e tre punti pesanti-Cronaca e tabellino18/03/2018 - Termina in parità il derby tra Gela e Sancataldese. Bene l’Acireale, il Paceco ne prende sei dalla Nocerina-I resoconti28/01/2018 - Sancataldese, successo da montagne russe! Reti bianche tra Gela e Messina, cade ancora il Palazzolo-I resoconti21/01/2018 - Colpaccio Sancataldese a Palazzolo, Gela k.o. con la Vibonese tra nebbia e proteste. Reti bianche tra Igea e Nocerina03/12/2017 - Tonfo Messina, passa la Sancataldese. Cade il Gela, orgoglio Acireale-I resoconti12/11/2017 - Sancataldese show stende l’Acireale. Igea Virtus di misura sul Roccella, il Palazzolo riprende la Vibonese08/10/2017 - Serie D: Sancataldese cala il poker, bene l’Igea Virtus, buon pari per il Paceco-I resoconti09/04/2017 - Serie D: vola la Leonzio, impresa Sancataldese. La Cavese vince a Gela, pari per l'Igea - Il resoconto22/01/2017 - Serie D: vincono Leonzio e Sancataldese, l'Igea rimane prima anche non giocando. Inseguono Rende e Cavese18/01/2017 - Recupero serie D, Bruno fa gioire la Sancataldese: Castrovillari battuto 2-111/12/2016 - Sancataldese spietata: poker al Due Torri. Sicula Leonzio ok nel derby con il Gela. Pari Igea Virtus col Roccella08/12/2016 - Solida Sancataldese vince 1-0 e fa festa, è buio per la Sicula Leonzio-Cronaca e tabellino23/10/2016 - Sancataldese rullo compressore, pari Gela. Cadono Sicula Leonzio, Igea Virtus e Due Torri28/09/2016 - Coppa Italia serie D: la Sancataldese supera anche la Palmese14/09/2016 - Coppa Italia, la Sancataldese elimina la Sicula Leonzio ai rigori23/08/2016 - Serie D: intervista “quintupla”-esclusiva Goalsicilia.it alle società siciliane27/07/2016 - Sancataldese: l’obiettivo resta il ripescaggio in D-situazione conferme e nuovi arrivi
GoalSicilia.it © 2018 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
free circle glug palermo free circle glug sicilia sputnix linux palermo hacking palermo informatica palermo associazione linux lug palermo