Logo Goalsicilia
Eccellenza A
Alcamo, Catania a GS.it: ‘’Partiti con piede giusto, ma obiettivo è salvezza. Voglio arrivare a 20 gol!’’

Alcamo, Catania a GS.it: ‘’Partiti con piede giusto, ma obiettivo è salvezza. Voglio arrivare a 20 gol!’’


Le esclusive di Goalsicilia.it-Il bomber bianconero. 

Circondato da un po’ di scetticismo è arrivato in Sicilia con l’obiettivo di segnare e ci sta riuscendo. Ci riferiamo ad AngeloCatania, bomber dell’Alcamo, che ha gonfiato la rete già cinque volte in questo campionato. Con lui abbiamo fatto il punto della situazione, queste le sue parole a Goalsicilia.it.

Angelo, avvio di annata tutto sommato positivo...

“Sì, diciamo che siamo partiti col piede giusto, fatta eccezione per la partita col Dattilo. Stiamo bene fisicamente ed esprimiamo un bel gioco, direi proprio che siamo abbastanza soddisfatti ma possiamo migliorare”.

Domenica scorsa vittoria di misura sul Kamarat...

“È stata una partita davvero difficile. Loro hanno una squadra molto giovane che corre tanto e sinceramente ci hanno messo in difficoltà. Poi forse è uscita fuori la nostra esperienza, abbiamo creato qualche occasione ed il gol è arrivato su rigore, ma era importante vincere”.

Qual è il vostro obiettivo?

“Quello di ottenere una salvezza tranquilla. Una volta raggiunto, se ci sarà la possibilità di guardare in su lo faremo e cercheremo di arrivare più in alto possibile”.

Domani sfida al Campofranco, che gara ti aspetti?

“È una squadra che segna tanto, molto forte in fase offensiva. Noi faremo la nostra partita, giocando a calcio come abbiamo fatto finora e cercando di ottenere l’intera posta in palio”.

Hai giocato in Lombardia e Veneto, che differenze ci sono con il calcio siciliano?

“Prima di tutto c’è una differenza abissale per le strutture. Lì hai un campo per allenarti e uno per giocare che solitamente è in erba naturale tipo Serie A. Questo rende più facile giocare a calcio, proprio per la perfezione dei terreni. In quelle zone c’è un calcio più tecnico, qui si fa parecchia lotta (ride, ndr)”.

Hai anche giocato due anni a Malta...

“In due anni ho fatto 28 gol, lì il calcio è completamente diverso dal nostro. Non esiste tattica, si corre e basta. Tutto sommato l’esperienza è stata positiva, anche perché credimi ci sono parecchi ottimi calciatori. Qualcuno maltese, ma soprattutto tanti brasiliani veramente forti”.

Proprio a Malta hai fatto il tuo record di gol con 16 e l’anno scorso lo hai eguagliato. Quest’anno l’obiettivo è...?

“Sono a 5 dopo sei giornate, l’obiettivo è sempre migliorare. Ovviamente spero di farne più possibili, mi piacerebbe arrivare a 20”.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...