Serie D
 
 
 

Gela, comunicato ufficiale della società: la squadra non andrà a Palmi


Attraverso una nota ufficiale, la dirigenza del club biancazzurro elenca i motivi di contrasto con l'amministrazione comunale.

Gela, comunicato ufficiale della società: la squadra non andrà a Palmi

Nota ufficiale da parte del Gela sulla situazione intorno alla squadra biancazzurra. La dirigenza ha comunicato che la squadra non affronterà la trasferta sul campo della Palmese. Questo il testo integrale del comunicato:

"Dopo intere settimane trascorse ad aspettare un segno tangibile da parte del primo cittadino, non intervenuto nemmeno in seduta di commissione sport il 12 ottobre dove è stata ufficializzata la richiesta di gestione dell'impianto sportivo, sono costretto mio malgrado a costatare il totale disinteresse da parte di questa amministrazione nel voler trovare soluzioni, e non palliativi, al fine di dare certezza al Gela Calcio, ai tifosi ed a tutti gli amanti dello sport.

Nella conferenza stampa del 6 ottobre avevo richiesto al sindaco di mostrare un suo interesse nei confronti dell'attuale dirigenza ignorata durante l'inaugurazione del nuovo centro sportivo FIGC di macchitella, destinatario di un finanziamento per interventi infrastrutturali ed adeguamenti per 450 mila euro a valere sulle compensazione Eni.

Il 7 ottobre appendiamo da fonti ufficiiali che nel bilancio di previsione appena consegnato dall'amministrazione alla voce manutenzioni Vincenzo Presti sono disponibili solo 5000 €.

Il 12 ottobre la commissione sport e convoca il sindaco e la dirigenza del Gela per la situazione creatasi intorno alla vicenda Vincenzo Presti. Il sindaco non si presenta e del vicepresidente Fabio Fargetta richiede che venga messa verbale l'intenzione da parte il Gela calcio di ottenere una gestione pluriennale dell'impianto sportivo .
Il 16 ottobre visto che ancora una volta nessuna risposta arriva dall'amministrazione; viene convocata su mia richiesta una conferenza stampa dove dichiaro di lasciare la squadra nelle mani del signor sindaco.

Il 18 ottobre ancora una volta ci riprova la commissione sport che registra la presenza dell'assessore Di Francesco e dell'assessore D'Arma in presenza del direttore generale Caiola. L'assessore Di Francesco dichiara che solo dopo il bilancio approvato potranno preferirsi fondi per una manutenzione ordinaria ma di certo esclude che potranno trovarsi tutte le somme disponibili perciò che urge fare allo stadio Vincenzo Presti. Esclude categoricamente che si possa intervenire sulla palestra interdetta dalla questore il cui costo di riqualificazione ammonta a circa 350.000€.

Dal canto suo l'assessore D'Arma ribadisce che l'iter per una gestione alla squadra dell'impianto sportivo è lungo e oggi non ci sono ancora le condizioni per poter formalizzare il tutto. Viene mostrata ad entrambi una atto di indirizzo datato luglio 2016 da parte del consiglio comunale dove si impegna il signor sindaco ad concedere l'utilizzo esclusivo dello stadio alla squadra gela calcio è altresì si impegna il signor sindaco a praticare nell'immediato ogni iter per concedere la gestione del Vincenzo presti sempre a gela calcio. È trascorso un anno da quell'atto di indirizzo e questa amministrazione non ancora praticamente fatto nulla.

Ritenuti a questo punto sufficienti i motivi per comprendere che non vi è nessuna autonoma volontà di occuparsi anche del Vincenzo Presti, di una squadra di calcio che milita in un ottimo campionato, e investe ingenti somme di denaro; ritenuto inoltre che ultimissimi inviti servono solo da parte del signor sindaco a prendere ulteriore tempo oramai non più concedibili da parte mia.

Sono dunque costretto a comunicare la mia intenzione di voler sospendere l'invio della squadra a Palmi".

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Redazione Goalsicilia

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 

Articoli correlati

20/03/2018 - Gela, la società annuncia il disimpegno e i calciatori mostrano l’orgoglio: “Pronti a onorare la città e la maglia”16/03/2018 - Gela, game over? La società biancazzurra getta la spugna: “Nostri propositi erano buoni, la politica locale è assente”04/03/2018 - Gela scatenato, cinquina! Il Messina cade con la Vibonese, anche l’Acireale va k.o.11/02/2018 - Il Gela torna a sorridere, scivola ancora la Sancataldese. Paceco k.o. con l’Ebolitana-I resoconti22/11/2017 - Gela, che doccia fredda! Avanti in dieci fino alla fine, poi la Vibonese fa 1-1 in pieno recupero-Cronaca e tabellino29/10/2017 - Vola l'Acireale, bene il Gela. Pizzolato non basta al Paceco-I resoconti17/10/2017 - Gela, botta e risposta Tuccio-Mendola: ‘Squadra aveva bilanci ok’-‘Rigirano frittata, Ponzio Pilato...'15/10/2017 - Serie D: Gela rimonta e cala il tris, Troina pareggia ma è primo, notte fonde a Messina-Resoconti e tabellini04/10/2017 - Coppa Italia serie D: il Gela espugna Acireale, l’Igea Virtus cala il poker con la Palmese24/09/2017 - Serie D: pari di rigore nel derby tra Messina e Gela. La Sancataldese resiste in dieci, 1-1 a Eboli-I resoconti12/07/2017 - Gela, il club passa di mano. Finisce l’era Tuccio, Mendola è il nuovo presidente. Iscrizione in D già effettuata14/05/2017 - Igea Virtus e Gela fuori dai play off: avanzano Cavese e Rende07/05/2017 - Gela corsaro sul campo della Sarnese: play off! Cadono Igea Virtus, Sancataldese e Sicula Leonzio22/12/2016 - Bonanno risponde a Tedesco: il Gela fa 1-1 sul campo della Turris-Cronaca e tabellino20/11/2016 - Sorridono Gela, Sancataldese e Due Torri. Sicula Leonzio: che batosta nel derby con l’Igea Virtus13/11/2016 - Gela corsaro col Roccella, bene l’Igea. Reti bianche per la Sancataldese, cadono Leonzio e Due Torri11/09/2016 - Serie D: poker del Gela. Bene anche Sancataldese e Leonzio. Ko per il Due Torri25/08/2016 - Caos Gela: le chiavi della società consegnate al sindaco02/08/2016 - Gela: ds Martello, mister Brucculeri e squadra in coro “Se Tuccio va via ce ne andiamo tutti»30/07/2016 - Gela: comunicato della curva Boscaglia su situazione Tuccio-stadio Presti30/07/2016 - Caos Gela: comunicato congiunto staff tecnico-squadra dopo dimissioni Tuccio29/07/2016 - Clamoroso a Gela: presidente si dimette, società in vendita-il comunicato27/07/2016 - Gela: comunicato pesante della società “Vedremo se ci sono le condizioni per fare la D”14/07/2016 - Serie D, Gela: mercato caldissimo, nelle ultime ore ufficializzati tanti colpi in entrata
GoalSicilia.it © 2018 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
free circle glug palermo free circle glug sicilia sputnix linux palermo hacking palermo informatica palermo associazione linux lug palermo