Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Palermo
PAL
Logo Parma
PAR
Inizio ore 20:30
Eccellenza A
Ecc. A: Marsala secco tris e vetta, Caccamo ferma Licata, bene Dattilo, Alcamo e Favara-I resoconti

Ecc. A: Marsala secco tris e vetta, Caccamo ferma Licata, bene Dattilo, Alcamo e Favara-I resoconti


Pirotecnico 3-3 tra Campofranco e Mazara, pari anche per Canicattì e Mussomeli tra le proteste, reti bianche per Monreale e Castelbuono.

Non sono mancati gol, spettacolo e qualche polemica nella 6^ giornata del campionato di Eccellenza girone A. Appena due le vittorie corsare e tre i pareggi, mentre sono 18 i gol segnati in totale.

CUS PALERMO-DATTILO 1-2

Torna a sorridere il Dattilo che, dopo lo stop della scorsa settimana, espugna il campo del Cus Palermo. Gialloverdi in vantaggio dopo appena 4 minuti con una bella punizione di Bono. Nella ripresa il pari su rigore dei palermitani con Caronia al 75’, ma al 78’ il solito De Luca riporta in vantaggio i suoi firmando il 2-1 finale. Dattilo che aggancia in seconda posizione il Licata a 15 punti, resta a 7 il Cus.

ATLETICO CAMPOFRANCO-MAZARA 3-3

Pirotecnico 3-3 tra Atletico Campofranco e Mazara. Sono i canarini a passare in vantaggio con Ciancimino, ma al 32’ Di Maio firma il pari. Nella ripresa la gara diventa non adatta ai deboli di cuore. Al 55’ Polito fa esultare i suoi e con il Mazara in bambola cinque minuti dopo Castaldo fa 3-1. Qua arriva la reazione degli uomini di Brucculeri che al 66’ pareggiano con Cortese, mentre al 74’ è Favero a griffare il definitivo 3-3. Sale a 7 il Campofranco, 10 punti per il Mazara.

CACCAMO-LICATA 2-1

Era il big match di giornata e non ha deluso le aspettative. Il tecnico dei padroni di casa proprio a Goalsicilia.it aveva dichiarato in settimana che non avrebbe firmato per il pari e l’ha dimostrato sul campo. A sbloccare la gara è Scillufo all’8’, poi alla mezz’ora M.Clemente firma il raddoppio con uno splendido destro. Il Licata non ci sta, reagisce, e al 59’ accorcia dagli 11 metri con Riccobono. Nel finale il forcing di Dama e compagni non porta a nulla, prima sconfitta stagionale per gli uomini di Galfano. Sale a 11 il Caccamo, resta a 15 il Licata.

CANICATTÌ-MUSSOMELI 1-1

Sulla carta un normalissimo pareggio, in realtà ci saranno parecchi strascichi soprattutto sotto il punto di vista Giudice Sportivo per il match conclusosi 1-1 tra Canicattì e Mussomeli (più tardi ulteriori aggiornamenti). Ospiti in vantaggio alla mezz’ora con Fricano, pari dei padroni di casa nel finale con Cipolla su rigore. Canicattì che sale a 8, resta fanalino di coda a 2 il Mussomeli.

KAMARAT-ALCAMO 0-1

Vittoria sofferta per l’Alcamo del tecnico Guida 2.0, contro un Kamarat mai arrendevole. A decidere la sfida una rete del solito bomber Catania su rigore. Resta a 4 punti il Kamarat, sale a 11 l’Alcamo.

MONREALE-CASTELBUONO 0-0

Unica gara a reti bianche di giornata quella che ha visto protagoniste a Palermo Monreale e Castelbuono. Interrompono il ruolino negativo interno i padroni di casa, che prima dello 0-0 odierno avevano perso contro Licata e Mazara. Secondo risultato utile di fila per gli uomini di mister Sorci dopo la vittoria di sette giorni fa sul Cus Palermo che aveva interrotto quattro sconfitte di seguito. Monreale e Castelbuono salgono così a braccetto a 4 punti.

PRO FAVARA-PARMONVAL 1-0

Prosegue il periodo positivo della Parmonval, nonostante sia la prima sconfitta stagionale, che cede ad un Pro Favara rinvigorito dalla cura Longo alla seconda vittoria di fila. A decidere la gara una rete di Galluzzo poco prima del triplice fischio. Sale a 6 punti il Favara, resta a 9 la Parmonval.

MARSALA-CASTELDACCIA 3-0

Mister Chianetta proprio a Goalsicilia.it in settimana aveva detto che era soddisfatto della sua squadra ma attendeva i gol, gol che contro il Casteldaccia questo pomeriggio sono stati tre. Così il Marsala conquista la vetta della classifica sbloccando la gara con l’ormai bomber Noto, da difensore al terzo gol in campionato. Raddoppio firmato da Manfrè nella ripresa ed è Candiano nel finale a griffare il tris. Marsala che dunque guarda tutti dall’alto a 16 punti, resta a 4 il Casteldaccia. 

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...