Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Catania
CAT
Logo Giugliano
GIU
Inizio ore 20:45
Logo Licata
LIC
Logo Gioiese
GIO
Inizio ore 14:30
Logo Portici
PRT
Logo Sant'Agata
SAG
Inizio ore 14:30
Logo Reggio Calabria
REG
Logo Akragas
AKR
Inizio ore 14:30
Logo Siracusa
SIR
Logo Ragusa
RAG
Inizio ore 14:30
Logo Acireale
ACI
Logo Vibonese
VIB
Inizio ore 15:00
Logo Igea
IGE
Logo Real Casalnuovo
RCA
Inizio ore 15:00
Logo San Luca
SLU
Logo Trapani
TRA
Inizio ore 15:00
Logo Sancataldese
SAN
Logo Canicattì
CAN
Inizio ore 16:00
Akragas
Logo Akragas
Vono alza il muro, Akragas torna da Lecce con un punto: 0-0 prezioso al ‘Via del Mare’-Cronaca e tabellino

Vono alza il muro, Akragas torna da Lecce con un punto: 0-0 prezioso al ‘Via del Mare’-Cronaca e tabellino


Regge il fortino biancazzurro, il portiere migliore in campo.

Grandissima prestazione dell’Akragas che strappa un punto alla corazzata Lecce, uno delle favorite alla vittoria finale del torneo. I biancazzurri, istruiti come sempre a dovere da mister Di Napoli, annullano per gran parte della gara le fonti di gioco pugliesi chiudendo tutti gli spazi. Migliore in campo, e non è la prima volta, portierone Vono che in almeno cinque occasioni è superlativo oltre a tanti interventi di ordinaria amministrazione. Punto d’oro in chiave salvezza per Russo e compagni.

PRIMO TEMPO: Il primo squillo del match arriva al 6’ ed è di marca leccese: Caturano riceve da Arrigoni e chiede l’uno-due a Di Piazza provando la botta dai 20 metri, palla fuori. Al 10’ il Lecce sfiora il vantaggio: corner tagliato di Pacilli, Marino trova bene il tempo dell’incornata ma Mileto col corpo riesce a ribattere. Al 13’ è l’Akragas a sfiorare due volte il gol: prima Sepe sfonda a sinistra e crossa tagliato, Carrotta in acrobazia colpisce in modo sporco e Perucchini riesce a respingere, poi è Parigi a tentare la conclusione forte ma centrale, l’estremo difensore ci mette i pugni. Al 18’ ci provano i pugliesi: sugli sviluppi di un corner Arrigoni lascia partire un tiro-cross che costringe Vono a smanacciare. Sull’angolo successivo Mancosu si ritrova a tu per tu con l’estremo difensore biancazzurro che gli dice no in uscita. Al 32’ botta dalla distanza di Mancosu, blocca sicuro Vono. Sul finire del tempo Parigi fa sponda per Vicente che spara una fucilata dal limite, Perucchini fa il miracolo e smanaccia in corner. Finisce così il primo tempo, Lecce-Akragas 0-0.

SECONDO TEMPO: Parte a testa bassissima il Lecce che dopo cinque minuti sfiora due volte il vantaggio: prima Mancosu prova la botta dalla distanza che sfiora il palo, poi assist dello stesso Mancosu per Di Piazza ma è bravo Vono in uscita basso ad anticiparlo. Al 57’ proteste leccesi: Pacilli tenta il tiro che viene deviato dai difensori, sulla sfera si avventa Di Piazza che insacca, ma partiva da posizione di fuorigioco. Al 66’ disimpegno morbido di Russo, ne approfitta il neo entrato Costa Ferreira che da posizione defilata calcia a lato. Al 71’ Lecce sfortunato: Arrigoni prova il lancio, respinge corto la difesa biancazzurra, Mancosu si avventa sulla sfera e tenta la staffilata che colpisce in pieno la traversa. Due minuti più tardi ancora botta dalla distanza di Mancosu che costringe Vono agli straordinari. Al 78’ ancora Vono sugli scudi: Tsonev si libera in area e calcia forte ma centrale, il portiere ci mette i pugni. All’86’ i salentini sfiorano ancora il vantaggio: Torromino salta un avversario e crossa a mezza altezza, Di Piazza calcia di prima intenzione e sfiora la traversa. Nel finale botta di Carrotta che termina alta. Finisce così, Lecce-Akragas 0-0.

IL TABELLINO:

LECCE (4-3-1-2): Perucchini; Lepore, Marino, Cosenza, Di Matteo; Mancosu, Arrigoni, Armellino (46’ Tsonev, 85’ Dobickas); Pacilli (65’ Costa Ferreira); Caturano (65’ Torromino), Di Piazza. A disp.: Chironi, Vicino, Riccardi, Ciancio, Valeri, Lezzi, Gambardella, Megelaitis. All. Liverani.

AKRAGAS (3-4-2-1): Vono; Mileto, Danese, Russo; Saitta (59’ Gjuci), Vicente, Carrotta, Sepe; Longo, Salvemini (79’ Rotulo); Parigi (70’ Moreo). A disp.: Amella, Caternicchia, Pisani, Ioio, Canale, Scrugli, Greco, Navas, Franchi. All. Di Napoli.

ARBITRO: Zanonato di Vicenza (Rotondale-Catamo).

MARCATORI:

NOTE: ammoniti Saitta, Salvemini, Russo, Cosenza. Espulso al 93’ Vicente.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...