Logo Goalsicilia
Serie D
Serie D: Troina espugna Palazzolo e vola, Acireale vince derby con Messina, inciampa il Gela-I resoconti

Serie D: Troina espugna Palazzolo e vola, Acireale vince derby con Messina, inciampa il Gela-I resoconti


I biancazzurri perdono contro la capolista Ercolanese, i granata soffrono ma vincono in riva allo Stretto, continua a sorprendere la truppa di Pagana. 

Continua a volare il Troina che espugna anche il campo del Palazzolo e consolida la seconda posizione. Vittoria corsara anche per l’Acireale che in rimonta batte il Messina. Perde il Gela sul campo della capolista Ercolanese.

ERCOLANESE-GELA 3-1

Vola sulle alti dell’entusiasmo la capolista Ercolanese che batte anche il Gela e guarda tutti dall’alto. Match equilibrato nelle primissime battute ma già all’8’ i campani passano in vantaggio con Sorrentino. Gli uomini di mister Romano non ci stanno e agguantano il pari con Bonanno al quarto d’ora. Nonostante la perdita del bomber El Ouazni per infortunio i granata tornano avanti al 30’ con il solito Sorrentino. Nella ripresa i siciliani le provano tutte per trovare il pari ma in pieno recupero sono i padroni di casa a fare tris con Rossi. Ercolanese prima con 16 punti, resta a 8 il Gela.

MESSINA-ACIREALE 1-2

Derby dalla mille emozioni quello visto questo pomeriggio in riva allo Stretto con protagoniste Messina ed Acireale. Giallorossi in vantaggio poco dopo la mezz’ora con l’ex Siracusa Dezai. Poco prima del finire di tempo, nonostante una prova di squadra non certo brillantissima, i granata agguantano il pari sugli sviluppi di un corner con Testardi. Nella ripresa la gara si fa più equilibrata con qualche occasione per entrambe, ma in pieno recupero è Gualdi a far gioire i suoi firmando l’1-2 finale. Messina che resta terzultimo a 2 punti, sale al quinto posto a quota 10 l’Acireale.

PALAZZOLO-TROINA 0-3

Continua a vincere e a convincere il Troina che espugna anche il campo del Palazzolo con un secco, e forse troppo pesante, 3-0 centrando il quarto successo di fila. Miglior attacco con 13 reti per i ragazzi di Pagana, a braccetto con l’Igea, ma anche seconda migliori difesa con appena 4 gol subiti. A sbloccare la sfida dello “Scrofani Salustro” è al 28’ Diop e ad inizio ripresa ancora l’attaccante firma la personale doppietta. Nel finale Souarè fissa il punteggio sul 3-0 facendo sognare i rossoblù ennesi. 

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...