Palermo
 
 
 

Palermo-Parma 1-1: le pagelle


Le valutazioni di Goalsicilia.it

Palermo-Parma 1-1: le pagelle

Termina in parità la sfida del “Barbera” tra Palermo e Parma: al 90’ e 1-1 grazie ai gol di La Gumina al 10’ e Gagliolo al 71’. Andiamo a valutare le prestazioni dei giocatori scesi oggi in campo:

LE PAGELLE

Pomini 6,5 Altra buona prestazione per il portiere ex Sassuolo, che nella prima frazione di gioco salva i suoi almeno un paio di volte a mano aperta. Nella ripresa non può nulla sul gol di Gagliolo, poi nel finale altro ottimo intervento su Nocciolini.

Rispoli 6 Sulla corsia di destra prova a mettere in difficoltà Germoni, ma non ha la solita brillantezza. Un po’ meglio nella ripresa, quando la squadra cala, ma nessuno è mai pronto sui suoi cross.

Bellusci 6 Quella del difensore è una gara dai due volti. Insufficiente nel primo tempo, quando soffre le iniziative di Baraye e Di Gaudio. Nella ripresa però riesce a fermare un paio di iniziative ospiti che potevano essere molto pericolose.

Szyminski 7 Il difensore polacco è ormai una garanzia assoluta per mister Tedino. Se è vero che in un paio di occasioni si prende qualche rischio, è altrettanto vero che gioca sempre con correttezza e con una personalità non da tutti.

Morganella 5,5 Il terzino svizzero non si spinge mai in avanti, la sua oggi è sostanzialmente una gara di contenimento per badare alle scorribande di Baraye. Indubbiamente può e deve fare di più.

Murawski 6 Solita gara di corsa e sostanza per il centrocampista polacco, le cui incursioni in avanti sono frequenti e che cerca sempre di metterci nel suo. Rimedia un giallo evitabile e a metà ripresa Tedino lo richiama in panchina. Dal 73’ Fiordilino 6 Entra bene in partita e dai suoi piedi partono un paio di lanci interessanti.

Dawidowicz 7 Impiegato praticamente in cabina di regia, anche per mancanza di alternative valide, il polacco si disimpegna abbastanza bene e appare uno dei più convincenti. Da un suo recupero nasce l’azione che porta al gol di La Gumina.

Gnahoré 5,5 Il centrocampista francese non riesce quasi mai a incunearsi tra le maglie difensive della squadra ducale, nonostante faccia degli inserimenti una delle sue armi migliori. Bene dal punto di vista del palleggio.

Coronado 6 Se solitamente riesce a fare la differenza, oggi, anche a causa delle non perfette condizioni fisiche, non ha la lucidità necessaria per essere l’uomo in più di questo Palermo. Dall’86’ Monachello s.v. Pochi minuti in campo per il suo esordio in maglia rosanero.

Embalo 6,5 Buona gara da parte del numero 11 rosanero che si rende protagonista di diverse iniziative interessanti sulla sua zona di competenza. Prima dell’intervallo nervi tesi con Barillà e il guineano rimedia un giallo. Dal 52’ Rolando 5,5 La condizione fisica non è ancora ottimale e si vede. Entra nell’inconsueto ruolo di trequartista e fatica a fare bene.

La Gumina 7 La prima rete dell’attaccante palermitano davanti al pubblico amico merita una menzione speciale, anche perché va a segno con un destro a giro che non lascia scampo a Frattali. Per lunghi tratti della partita sparisce dal campo, ma è l’unico nella ripresa a sfiorare il raddoppio.

Tedino 5,5 Deve riuscire a trasmettere, in tempi brevi, una mentalità vincente alla squadra. Oggi altra prestazione a due facce, con i rosa che non riescono a chiudere la partita e sono costretti a subire il pari ducale nella ripresa. Serve indubbiamente più cinismo.

Parma : Frattali 6, Mazzocchi 6, Lucarelli 6,5, Gagliolo 7, Germoni 5,5, Scozzarella 6, Barillà 5,5 (84’ Scavone s.v.), Dezi 6, Di Gaudio 6 (61’ Siligardi 6), Calaiò 6 (86’ Nocciolini s.v.), Baraye 6,5. All. D'Aversa 6,5.

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Luca Di Noto

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 
GoalSicilia.it © 2018 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
free circle glug palermo free circle glug sicilia sputnix linux palermo hacking palermo informatica palermo associazione linux lug palermo