Logo Goalsicilia
Akragas
Logo Akragas
Akragas rimontato nel finale: col Bisceglie è un 2-2 amaro-Cronaca e tabellino

Akragas rimontato nel finale: col Bisceglie è un 2-2 amaro-Cronaca e tabellino


I biancazzurri vanno due volte in vantaggio e vengono rimontati dalla squadra pugliese.

Pari amaro per l’Akragas di mister Di Napoli, che al “De Simone” di Siracusa non va oltre il 2-2 contro il Bisceglie. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Pronti via e subito ospiti vicino al vantaggio con Boljat, ma Vono respinge. Per i biancazzurri ci prova Parigi, con Petta che devia in corner. Le squadre si studiano col passare dei minuti e al 19’ Akragas vicina al vantaggio con una punizione di Longo che sfiora la traversa. Alla mezz’ora, ecco il vantaggio per la squadra di mister Di Napoli: discesa sulla sinistra di Sepe, palla in mezzo per Salvemini che non sbaglia e mette in rete. Passano cinque minuti e arriva il pari ospite con un tap-in vincente di Azzi su tiro cross dalla sinistra di Giron. Il Bisceglie va vicino al raddoppio con Giron, ma al 39’, l’Akragas torna avanti con Parigi, che approfitta di un assist di Longo per battere in diagonale Crispino. Il primo tempo si conclude così con i siciliani avanti per 1-0.

SECONDO TEMPO: La ripresa comincia con gli stessi uomini che avevano cominciato la gara e al 53’ l’Akragas va vicino al tris con una punizione dal limite di Longo. Subito dopo, Sepe, a tu per tu con Crispino, manda alto. I pugliesi si fanno vedere in avanti con il neo entrato Partipilo, ma Vono blocca. Al 69’, squadra ospite ancora vicina al pari con Gabrielloni su cross di Partipilo, ma il colpo di testa è respinto ancora da Vono. L’Akragas si rende pericoloso al 76’ con un colpo di testa di Pisani, ma quattro minuti dopo arriva il pari pugliese con un rigore concesso dall’arbitro per un fallo di mano di Vicente in area. Sul dischetto va Jovanovic che non fallisce. Lo stesso Jovanovic va nuovamente vicino al gol, ma Vono blocca ancora. Nel finale, Franchi sfiora il nuovo vantaggio akragantino, trovando però l’opposizione di Crispino.

IL TABELLINO
AKRAGAS (3-5-2): Vono; Mileto, Pisani, Russo; Scrugli, Carrotta (73’ Saitta), Vicente, Longo, Sepe; Salvemini (66’ Moreo), Parigi (74’ Franchi). A disp.: Lo Monaco, Caternicchia, Ioio, Gjuci, Navas, Greco, Rotulo, Canale. All. Di Napoli.

BISCEGLIE (4-3-3): Crispino; Migliavacca, Petta, Jurkic, Giron (61’ Diallo); Toskic (56’ Partipilo), Boljat, Azzi (72’ Jovanovic); Lugo, Delic (55’ Vrdoljak), Gabrielloni. A disp.: Vassallo, Raucci, D’Ancora, Delvino, Montinaro, Risolo, Alberga, Markic. All. Zavettieri.

MARCATORI: 30’ Salvemini, 39’ Parigi-35’ Azzi, 80’ rig. Jovanovic

ARBITRO: Mario Cascone di Nocera Inferiore (Caso-Montagnani).

NOTE: gara giocata al “Nicola De Simone” di Siracusa.

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...