Logo Goalsicilia
Trapani
Logo Trapani
Trapani sciupone: reti bianche con la Paganese ma che rammarico!-Cronaca e tabellino

Trapani sciupone: reti bianche con la Paganese ma che rammarico!-Cronaca e tabellino


Tante occasioni da gol non concretizzate dai granata, nella ripresa Murano sbaglia anche un rigore.

Tanto rammarico per il Trapani che non va oltre lo 0-0 in trasferta contro la Paganese. Granata che ai punti probabilmente avrebbero vinto, ma sciupano tanto, troppo. Nella prima frazione almeno tre palle gol nitide con Murano e Pagliarulo. Nella ripresa lo stesso Murano si incarica della battuta di un rigore concesso per fallo di mano in area, ma prova un incosciente cucchiaio che colpisce la parte alta della traversa e termina sul fondo facendo infuriare Calori che lo sostituisce subito dopo. Nel finale le squadre sono stanche e non succede di fatto nulla di rilevante.

PRIMO TEMPO: Pronti-via e ci provano subito i padroni di casa: sponda di Talamo per Bensaja che tenta la botta, blocca sicuro Furlan. Al 3’ la risposta granata: Bastoni pesca Evacuo sul limite che si gira e tira, Gomis ci mette una pezza. Due minuti più tardi Palumbo calcia un corner tagliato, Fazio anticipa tutti sul primo palo ma non inquadra la porta. Al 13’ ancora Trapani pericoloso: punizione tagliata di Visconti, Maracchi anticipa tutti in acrobazia sul primo palo ma calcia alto. Al 23’ occasionissima divorata dal Trapani: Marras prova la botta, palla smorzata che diventa un assist per Murano che a tu per tu con Gomis calcia clamorosamente a lato. Due minuti più tardi Evacuo appoggia  a Murano che salta Carini entra in area ma viene chiuso in uscita bassa da Gomis. Al 29’ Marras alza la testa e premia l’inserimento di Maracchi, tiro debole sul primo palo. Al 39’ granata vicini al vantaggio: corner tagliato di Palumbo, Pagliarulo in tuffo di testa sfiora il palo a Gomis immobile. Finisce così la prima frazione, Paganese-Trapani 0-0.

SECONDO TEMPO: Inizia a ritmi blandi la ripresa, al 50’ punizione da oltre 30 metri di Carcione che termina altissima sopra la traversa. Al quarto d’ora nessun tiro in porta, soltanto cross in area ben intercettati dalle difese e gioco continuamente spezzettato da falli tattici. Al 64’ biancazzurri velenosi: corner tagliatissimo di Carcione verso la porta, Furlan è attento e smanaccia. Un minuto dopo il neoentrato Pavan, dopo una corta respinta della difesa ospite, prova la botta dai 25 metri ma Furlan blocca sicuro. Al 67’ occasionissima Paganese: Scarpa salta Visconti a destra e crossa a rientrare, come un treno sbuca Cesaretti che incorna di un soffio a lato. Al 68’ rigore per il Trapani: lancio lungo per Ferretti che controlla e prova a pescare Evacuo, Carini colpisce con il braccio largo e per l’arbitro non ci sono dubbi. Murano prova il cucchiaio ma colpisce la parte alta della traversa divorandosi una grande occasione. I siciliani risentono dell’errore e lasciano il pallino del gioco ai padroni di casa nei successivi 10 minuti, senza però rischiare nulla. All’89’ Marras sfonda a sinistra e crossa sul secondo palo, si avventa sulla sfera Maracchi che da buona posizione cicca col mancino e Gomis blocca. Finisce così, Paganese-Trapani 0-0.

IL TABELLINO:

PAGANESE (4-3-3): Gomis; Picone (57’ Pavan), Carini, Meroni (73’ Piana), Della Corte; Bernardini (57’ Tascone), Carcione, Bensaja; Scarpa, Talamo (64’ Regolanti), Cesaretti. A disp.: Galli, Marone, Garofalo, Dinielli, Ngamba, Grillo, Maiorano, Buxton. All. Favo.

TRAPANI (4-3-3): Furlan; Fazio, Pagliarulo, Silvestri, Visconti; Maracchi, Palumbo (46’ Taugourdeau), Bastoni (61’ Ferretti); Marras, Evacuo (83’ Reginaldo), Murano (69’ Girasole). A disp.: Pacini, Ferrara, Bajic, Rizzo, Legittimo, Steffè, Canino, Dambros. All. Calori.

ARBITRO: Ayroldi di Molfetta (Mittica-Gregorio).

MARCATORI: -

NOTE: ammoniti Fazio, Palumbo, Murano, Picone, Regolanti, Ferretti.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...