Logo Goalsicilia
Serie D
Serie D: pari pirotecnico tra Gela e Igea Virtus, un punto anche per Palazzolo ed Acireale-I resoconti

Serie D: pari pirotecnico tra Gela e Igea Virtus, un punto anche per Palazzolo ed Acireale-I resoconti


I gialloverdi impattano sul campo dell’Isola Capo Rizzuto, i granata si fanno fermare dalla Vibonese-

Giornata con tanto amaro in bocca la 5^ di Serie D girone I per Acireale e Palazzolo che non vanno oltre l’1-1 rispettivamente contro Vibonese e Isola Capo Rizzuto. Spettacolare il 2-2 nel derby tra Gela e Igea Virtus.

ISOLA CAPO RIZZUTO-PALAZZOLO 1-1

La gara si sblocca al 27' con Porto, che con un azione personale, porta in vantaggio il Palazzolo. Al 32' è Ferla a negare il pari a Palmeri: il portiere devia sul palo la conclusione dell'avversario. Al 35' brutto gesto di Magliano: colpo al volto a Porto e cartellino rosso inevitabile. Al 67' arriva il definitivo pari dei padroni di casa con Gondra.

ISOLA CAPO RIZZUTO: Lamberti, Assisi, Cassaro, Gondra, Magliano, Zaccaria, Palmeri (82' Mirabelli), Cava (70' Calabretta), Colacchio (77' Baiata), Leto, Pellizzi (51' Macagnone). A disp.: Pullano, T. Bruno, A. Bruno, De Maria, Galli. All. Mesiti

PALAZZOLO: Ferla, Boncaldo, Lomasto, Esposito, Piemonte, Palmisano, Filicetti (51' Fichera), Porto, Grasso, Furnò (67' Riela), Cannavò. A disp.: Aglianò, Carpinteri, Caradolfo, Andriolo, Doda, Ricca, Tiboni. All. Strano.

ARBITRO: Marotta di Sapri.

MARCATORI: 27' Porto, 64' Gondra.

NOTE: al 35' espulso Magliano.

GELA-IGEA VIRTUS 2-2

Spettacolo al "Presti" di Gela con l'IgeaVirtus che dimostra di essere una grande squadra e va via con un punto ma tanto rammarico. Partono forte gli ospiti con Kacorri al 14' che va vicino al gol. Gol che lo stesso Kacorri trova poi alla mezz'ora. Al 28' traversa dei messinesi con Pitarresi. Spingono ancora i giallorossi ma tra il 39' e il 42' due miracoli del portiere Biondi gli negano il raddoppio. Nella ripresa pronti via e rigore per i padroni di casa che fa protestare tanto Dall’Oglio e compagni: Dorato dal dischetto non si fa pregare e pareggia i conti. Al 78' a capovolgere il match è Bonanno direttamente su punizione. All'85' meritato il pari degli uomini di mister Raffaele con Fabio Aveni.

ACIREALE-VIBONESE 1-1

La Vibonese impone il pari al "Tupparello", Acireale soddisfatto a metà. Primo tempo che fatica a decollare. Al 22' i granata si affacciano in avanti, Barraco crossa ma Manes, deviando, non trova la porta. Al 34' sussulto ospite: gran botta di Vacca e grande risposta di Barbieri. Nel secondo tempo partono forte i padroni di casa: al 48' filtrante di Barraco per Aloia che da dentro area tira ma trova il miracolo dell'estremo difensore ospite. Al 51' cross di Sciannammè e palo di Testardi di testa. Al 62' però, Allegretti trova un gran gol mandando al volo all'incrocio. Al 68' replica dei padroni di casa: cross di Sciannammè e Aloia di testa trova l'1-1. All'81' tentativo di Barraco su punizione, la palla sfiora l'incrocio.

Vittorio Damiani
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...