Logo Goalsicilia
Palermo
Logo Palermo
Palermo, Vitiello: «Vogliamo dimostrare che non siamo spacciati»

Palermo, Vitiello: «Vogliamo dimostrare che non siamo spacciati»


Il difensore e capitano rosanero ha parlato in conferenza stampa degli obiettivi della squadra e della prima gara contro il Sassuolo: «Abbiamo giocato una partita di grande sacrificio».

Giornata di conferenza stampa in casa Palermo dove a parlare presso la sala stampa del “Tenente Onorato” di Boccadifalco è stato il difensore e capitano rosanero, RobertoVitiello. Questi gli argomenti trattati:

SASSUOLO «Partita di grande sacrificio, abbiamo sofferto tanto ma incontravamo una squadra che è più avanti nella preparazione. Comunque abbiamo concesso il giusto a una squadra che è rodata da diversi anni. C’è stato solo l’episodio del rigore dove siamo andati sotto. Nella ripresa abbiamo alzato il baricentro per metterli in difficoltà. Abbiamo saputo soffrire e ci siamo comportati da squadra».

CAMPIONATO «Sappiamo che ci sarà da soffrire e da sacrificarci, ne verremo fuori solo se ci comportiamo da squadra. Noi abbiamo dato tutto e ci abbiamo messo il cuore. Siamo qui per migliorarci giorno per giorno».

MERCATO «Meglio di me possono rispondere gli addetti ai lavori: il presidente, il mister e il ds hanno detto che la squadra è da completare. Se arriva qualcuno a darci una mano, ben venga, ma per il rispetto dei miei compagni che sono qui ad allenarsi non è bello parlare di mercato. Sono altri a fare il mercato».

CAPITANO «La fascia di capitano mi riempie di orgoglio e per me è un onore. Cercherò di onorare la carica al massimo, posso solo ringraziare il presidente, la società e la squadra per la fiducia. Ci saranno tanti momenti da gestire bene nel corso della stagione perché la squadra è giovane. Molti miei compagni con un po’ di esperienza in più mi aiutano molto nella gestione del gruppo».

POSAVEC «Posavec ha già alle spalle un anno di esperienza dove ha avuto un maestro come Stefano Sorrentino. Inoltre Sicignano gli insegna tanti trucchi del mestiere. Sta facendo bene e ha la fiducia da parte del gruppo».

INTER «Ci aspettiamo di incontrare una squadra forte, è una big del campionato e per affrontare queste partite bisogna dare sempre qualcosa in più, perché hanno giocatori di qualità superiore. All’interno del campionato italiano, sono tutte gare complicate».

PRIMA GARA «Secondo me abbiamo concesso il giusto a una formazione come il Sassuolo che nella prima parte di gara ci «ha schiacciato tanto. C’è un po’ di rammarico perché abbiamo preso gol su palla inattiva, dobbiamo essere bravi a sfruttare al meglio le occasioni che abbiamo».

RUOLO «Giocando al centro della difesa si lavora più in copertura e nell’impostazione del gioco, mentre ai lati si gioca in maniera più aggressiva. È un ruolo che mi piace tanto, mi trovo a mio agio».

OBIETTIVO SALVEZZA «Di sicuro sarà un campionato sofferto, di stagioni facili non ce ne sono quasi mai. L’importante è raggiungere l’obiettivo, non importa quando. Noi ci stiamo impegnando tantissimo per farlo».

PREGIUDIZI «Non fa piacere partire da ultima della classe, questo è quello che può pensare l’opinione pubblica o il tifoso. Noi vogliamo ribaltare questi pronostici, perché alla fine è il campo che decide. Le chiacchiere se le porta il vento. Tutti ci dànno per spacciati, siamo qui per dimostrare che non è vero».

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...