Serie D
 
 
 

Serie D: pari di rigore nel derby tra Messina e Gela. La Sancataldese resiste in dieci, 1-1 a Eboli-I resoconti


I resoconti della quarta giornata di serie D, girone I

Serie D: pari di rigore nel derby tra Messina e Gela. La Sancataldese resiste in dieci, 1-1 a Eboli-I resoconti

Nella quarta giornata del girone I di serie D, termina in parità per 1-1 il derby tra Messina e Gela. Stesso risultato al “Dirceu” di Eboli tra Ebolitana e Sancataldese. Di seguito i resoconti (per leggere quelli di Troina-Acireale, Igea Virtus-Paceco e Palazzolo-Gelbison, CLICCA QUI)::

LA CLASSIFICA

EBOLITANA-SANCATALDESE 1-1

Buon pari esterno per la squadra di mister Marcenò che colleziona il terzo risultato utile consecutivo. Subito occasione per Ouattara che ha messo alto da posizione favorevole. La risposta dei campani è con Landolfi, ma anche lui manda alto. L'Ebolitana ha l'occasione per sbloccarla con un calcio di rigore, ma Serenari si supera e respinge il tentativo dal dischetto di De Rosa. Prima dell'intervallo, Ciotti cicca il pallone dopo una buona iniziativa di De Rosa, poco dopo la Sancataldese si butta in avanti e passa in vantaggio con Sessa al 42' con un tiro da 25 metri. In avvio di ripresa ci prova Ficarrotta, ma Viscido impedisce ai siciliani di trovare il gol del raddoppio. I verdeamaranto restano poi in dieci per l'espulsione rimediata da Ouattara a causa di un intervento a piedi uniti ai danni di un avversario. Al 66' arriva il pari dei padroni di casa: Gambardella lancia Mounard che la mette in mezzo dove Scalzone è lesto a battere Serenari. I padroni di casa passano addirittura in vantaggio con un'altra rete di Scalzone, ma l'arbitro annulla per fuorigioco dell'attaccante. Nonostante l'inferiorità numerica, i siciliani non rinunciano ad attaccare e sfiorano il nuovo vantaggio con Sicurella. Nel finale la migliore occasione capita ancora a Scalzone che però sciupa, poi anche De Rosa non riesce a mettere in rete.

IL TABELLINO
EBOLITANA: Viscido, Setti (46' Mounard), Landolfi (62' Scalzone), Scognamiglio, Gambardella, Pecora (46' Federico), Lopetrone, Nigro, Bruno, Ciotti (46' Todino), De Rosa. All. Ramon.

SANCATALDESE: Serenari, Tosto, Zappalà, Di Marco, Fragapane (8' Costanzo), Calabrese, Sessa (52' Bello), Bruno (68' Giarrusso), Ficarrotta (62' Contino), Ouattara, Sicurella. A disp.: Dolenti, Letizia, Carrozzo, Zuccarelli, Pignatone, Faraco, Maniscalchi, Raimondi. All. Marcenò.

ARBITRO: Sili di Viterbo.

MARCATORI: 66' Scalzone-42' Sessa

NOTE: Al 27' De Rosa (E) fallisce un calcio di rigore. Espulsi: al 55' Ouattara (S) per un intervento non regolare.

MESSINA-GELA 1-1

Succede tutto nella ripresa e tutto dagli undici metri nel derby dello “Scoglio” tra Messina e Gela, con le due squadre che dividono la posta. Prima occasione per i biancazzurri con Gallon che manda alto di testa. I peloritani rispondono con un colpo di testa di Colombini su cross di Cozzolino, ma anche qui la sfera termina alta. Prima dell’intervallo, Prisco compie un autentico miracolo su una conclusione molto insidiosa di Campanaro dalla trequarti. In avvio di ripresa, Venuto prova a cambiare qualcosa e i giallorossi protestano per un intervento dubbio in area su Rosafio, ma l’arbitro non ravvisa nulla. Al 64’, Ragosta sciupa un’ottima occasione proprio su assist di Rosafio. L’episodio che cambia il corso del match arriva al 69’: Ragosta entra in area e viene messo giù da Brugaletta, per l’arbitro è rigore. Sul dischetto va Cocuzza che fa 1-0. Poco dopo, Messina a un passo dal raddoppio con Migliorini che su punizione colpisce il palo esterno. Nel finale succede però di tutto: prima il Gela resta in dieci per l’espulsione di Marinali (brutta gomitata rifilata a Carini a palla lontana), poi il Messina sciupa ancora con Ragosta e infine, al 92’, rigore per il Gela per un fallo di Bruno su Gallon (nell’occasione espulso il difensore messinese). A battere è l’ex Bonanno che segna e non esulta per il definitivo 1-1.

IL TABELLINO
MESSINA: Prisco, Polito (80' Carini), Cozzolino, Pezzella (46' Maiorano), Bruno, Colombini, Lia (61' Ragosta), Bossa, Dezai (46' Cocuzza), Migliorini, Rosafio (80' Cassaro). A disp.: Meo, Bonadio, Bucca, Lavrendi, Cassaro. All. Venuto.

GELA: Biondi; Brugaletta, Moi, Campanaro (75' Bonanno); Roccella (84' De Luca), Cuomo, Marinali, Bruno (32' Chidichimo); Gallon (94' Raimondi), Alma; Dorato. A disp.: Cascione, Iannizzotto, Bonaffini, Trombino, Bonanno, Cataldi. All. Romano.

ARBITRO: Munerati di Rovigo.

MARCATORI: 69' rig. Cocuzza, 93' rig. Bonanno

NOTE: Ammoniti: Cozzolino, Polito, Cocuzza, Migliorini (M), Brugaletta, Moi (G). Espulsi: al 56' Marinali (G), al 92' Bruno (M).

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Luca Di Noto

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 

Articoli correlati

20/03/2018 - Gela, la società annuncia il disimpegno e i calciatori mostrano l’orgoglio: “Pronti a onorare la città e la maglia”16/03/2018 - Gela, game over? La società biancazzurra getta la spugna: “Nostri propositi erano buoni, la politica locale è assente”04/03/2018 - Gela scatenato, cinquina! Il Messina cade con la Vibonese, anche l’Acireale va k.o.11/02/2018 - Il Gela torna a sorridere, scivola ancora la Sancataldese. Paceco k.o. con l’Ebolitana-I resoconti22/11/2017 - Gela, che doccia fredda! Avanti in dieci fino alla fine, poi la Vibonese fa 1-1 in pieno recupero-Cronaca e tabellino29/10/2017 - Vola l'Acireale, bene il Gela. Pizzolato non basta al Paceco-I resoconti20/10/2017 - Gela, comunicato ufficiale della società: la squadra non andrà a Palmi17/10/2017 - Gela, botta e risposta Tuccio-Mendola: ‘Squadra aveva bilanci ok’-‘Rigirano frittata, Ponzio Pilato...'15/10/2017 - Serie D: Gela rimonta e cala il tris, Troina pareggia ma è primo, notte fonde a Messina-Resoconti e tabellini04/10/2017 - Coppa Italia serie D: il Gela espugna Acireale, l’Igea Virtus cala il poker con la Palmese12/07/2017 - Gela, il club passa di mano. Finisce l’era Tuccio, Mendola è il nuovo presidente. Iscrizione in D già effettuata14/05/2017 - Igea Virtus e Gela fuori dai play off: avanzano Cavese e Rende07/05/2017 - Gela corsaro sul campo della Sarnese: play off! Cadono Igea Virtus, Sancataldese e Sicula Leonzio22/12/2016 - Bonanno risponde a Tedesco: il Gela fa 1-1 sul campo della Turris-Cronaca e tabellino20/11/2016 - Sorridono Gela, Sancataldese e Due Torri. Sicula Leonzio: che batosta nel derby con l’Igea Virtus13/11/2016 - Gela corsaro col Roccella, bene l’Igea. Reti bianche per la Sancataldese, cadono Leonzio e Due Torri11/09/2016 - Serie D: poker del Gela. Bene anche Sancataldese e Leonzio. Ko per il Due Torri25/08/2016 - Caos Gela: le chiavi della società consegnate al sindaco02/08/2016 - Gela: ds Martello, mister Brucculeri e squadra in coro “Se Tuccio va via ce ne andiamo tutti»30/07/2016 - Gela: comunicato della curva Boscaglia su situazione Tuccio-stadio Presti30/07/2016 - Caos Gela: comunicato congiunto staff tecnico-squadra dopo dimissioni Tuccio29/07/2016 - Clamoroso a Gela: presidente si dimette, società in vendita-il comunicato27/07/2016 - Gela: comunicato pesante della società “Vedremo se ci sono le condizioni per fare la D”14/07/2016 - Serie D, Gela: mercato caldissimo, nelle ultime ore ufficializzati tanti colpi in entrata
GoalSicilia.it © 2018 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
free circle glug palermo free circle glug sicilia sputnix linux palermo hacking palermo informatica palermo associazione linux lug palermo