Logo Goalsicilia
Eccellenza B
Coppa Italia Ecc. B: il Camaro ferma il Sant’Agata sul pari, vincono Ragusa e San Pio X-I resoconti

Coppa Italia Ecc. B: il Camaro ferma il Sant’Agata sul pari, vincono Ragusa e San Pio X-I resoconti


Il resoconto dell’andata degli ottavi di finale

In attesa di Biancavilla-Paternò, rinviata alla prossima settimana, si sono giocate quest’oggi le gare valide per l’andata degli ottavi di finale di Coppa Italia di Eccellenza. Di seguito il resoconto delle gare.

RAGUSA-AVOLA 3-1

Succede tutto nel secondo tempo nel match tra iblei e rossoblu: dopo una prima frazione in cui i padroni di casa fanno la partita ma si va al riposo a reti inviolate, a inizio ripresa è Rimmaudo a sbloccarla con una zampata. Poco dopo lo stesso Rimmaudo si procura un rigore che Scerra trasforma. Al 68’, invece, l’Avola si spinge in avanti con Maltese che viene steso in area e l’arbitro concede il penalty, subito trasformato da LaBruna. All’80’, gli azzurri la chiudono: cross in area di Marchese, la palla arriva a Manfrè che stoppa e mette in rete per il tris.

REAL ACI-SAN PIO X 0-1

Successo esterno di misura per la squadra biancorossa che si impone al “Comunale” di Acireale. Dopo un primo tempo piuttosto equilibrato, la gara si è sbloccata in avvio di ripresa. Al 47’, infatti, Vitale sfrutta a dovere un assist di Ancione e mette in rete con un colpo di testa battendo Cardillo. I padroni di casa hanno provato la reazione cogliendo anche la traversa con Grazioso, poi nel finale il forcing non ha portato risultati.

SANT’AGATA-CAMARO 1-1

Tutto nel primo tempo al “Micale” di Capo d’Orlando tra le due compagini messinesi. Passano soli 6' e i biancazzurri sono in vantaggio: lancio lungo per Pino che scarta il portiere e deposita in rete. I padroni di casa sfiorano il raddoppio prima con Isgrò e poi con Carrello, ma Pettinato salva in corner, Al 28' i neroverdi trovano il pari: Princi impegna col destro Scurria che respinge corto e Sturniolo ribatte in rete. Gli ospiti ci provano ancora con Princi e nel secondo tempo succede poco o nulla, con le squadre che sembrano accontentarsi del risultato.

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...