Logo Goalsicilia
Eccellenza A
Coppa Italia Ecc. A: Mazara travolgente, vincono di misura Campofranco, Canicattì e Parmonval-I resoconti

Coppa Italia Ecc. A: Mazara travolgente, vincono di misura Campofranco, Canicattì e Parmonval-I resoconti


L’andata degli ottavi di finale del “Memorial Provenzano”.

Si è giocata questo pomeriggio l’andata degli ottavi (ritorno tra due settimane) di Coppa Italia Eccellenza. Nel girone A nessun pareggio, tre vittorie casalinghe ed una corsara. Andiamo con ordine.

MAZARA-DATTILO 5-1

Dopo tre giorni queste due squadre tornano ad affrontarsi, ma mentre in campionato aveva avuto la meglio il Dattilo, a gioire questo pomeriggio è stato un Mazara ritrovato e spietato spinto da una bella cornice di pubblico. A sbloccare la gara è il redivivo bomber Cortese alla mezz’ora e dopo cinque minuti lo stesso centravanti fa 2-0. Ad inizio ripresa è Gaston Gomez a piazzare la zampata vincente. I gialloverdi non ci stanno e Genna accorcia al 57’, ma Cortese è in giornata di grazia e al 61’ trova la tripletta. Al 71’ Rosario Licata con una bela staffilata mette la ciliegina sulla torta che vale il 5-1 ed un piede e mezzo nei quarti.

CANICATTÌ-LICATA 1-0

Partita equilibrata e maschia quella che ha visto il Canicattì spuntarla di misura sul Licata. Discreto turn over sia per Seby Catania che per Angelo Galfano, ma squadre messe in campo per giocarsela a viso aperto. Match in discesa per i padroni di casa già dopo neanche cinque minuti grazie alla rete di Totò Romeo che sfrutta al meglio un assist di Prestia. Carioto e compagni cercano il pari in più occasioni, ma il fortino biancorosso regge bene.

ATLETICO CAMPOFRANCO-CUS PALERMO 1-0

Altra vittoria di misura quella dell’AtleticoCampofranco che torna i campo dopo il brutto incidente automobilistico che ha coinvolto alcuni calciatori (ne approfittiamo ancora per fare un grande in bocca al lupo). A farne le spese un Cus Palermo che ha lottato per tuto il match abdicando solo nel finale ma lasciando aperto il discorso qualificazione. A decidere la sfida un gol del giovane classe 2000 Iachetta all’85’. Nel finale l’occasione per il raddoppio capita sui piedi di Polito che però sbaglia un rigore.

CASTELBUONO-PARMONVAL 0-1

Unica vittoria corsara del turno quella della Parmonval sul sempre ostico campo del Castelbuono. Madoniti ancora in fase di rodaggio che comunque fanno registrare dei miglioramenti rispetto alla débâcle di domenica con l’Alcamo. Bene i ragazzi di mister Mutolo che, sfruttando una disattenzione difensiva, trovano il vantaggio con Moussa ad inizio ripresa e riescono a mantenere il punteggio fino al triplice fischio.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...