Logo Goalsicilia
Eccellenza A
Ecc. A: Dattilo e Licata ancora vincenti, bene anche Cus, Marsala, Canicattì e Alcamo-I resoconti

Ecc. A: Dattilo e Licata ancora vincenti, bene anche Cus, Marsala, Canicattì e Alcamo-I resoconti


Unico pari di giornata quello tra Kamarat e Parmonval, rinviata al 27/9 Campofranco-Casteldaccia.

Ha regolato come di consueto gol e spettacolo il campionato siciliano di Eccellenza A in occasione della 2^ giornata. Unico pareggio di giornate, tra l’altro a reti bianche, quello che ha visto protagoniste Kamarat e Parmonval. Rinviata al 27 settembre Atletico Campofranco-Casteldaccia visto l’incidente che ha coinvolto qualche giorno fa alcuni calciatori giallorossi.

CANICATTÌ-PRO FAVARA 4-1

Partiamo da questa gara perché è quella con il punteggio più rotondo di giornata e soprattutto ha visto il ritorno tra le mura amiche del neopromosso Canicattì nel campionato di Eccellenza. Vittima di turno un Pro Favara che deve sicuramente ancora registrare qualcosina. Padroni di casa in vantaggio già al 20 con Sangiorgio e pochi istanti dopo è Totò Romeo a firmare il raddoppio. Nel finale di tempo Mariano Cordaro firma il tris e di fatto chiude i conti. Nella ripresa reazione d’orgoglio degli uomini di Peppe Balsamo che trovano la rete su rigore, ma poco prima del triplice fischio Cimino fissa il 4-1 finale. Canicattì che sale a 4 punti, resta a 0 il Pro Favara.

MONREALE-LICATA 0-2

Partita molto bella quella vista al “Santocanale” di Palermo, purtroppo senza pubblico per disposizione della Questura, tra Monreale e Licata. Gara equilibrata e combattuta sin dalle prime battute, occasioni da una parte e dall’altra e un legno per parte. Poi al 42’ sale in cattedra bomber Carioto che torna al gol (e che gol!), ed è lo stesso bomber ex Dattilo e Sancataldese ad inizio ripresa ad infliggere il colpo decisivo ad inizio ripresa. Licata che guarda tutti dall’alto a quota 6 punti, fermo a 0 il Monreale.

DATTILO-MAZARA 1-0

Ad aggiudicarsi il big match di giornata è il Dattilo che di misura sconfitte un Mazara ancora in fase di rodaggio. Dopo la tripletta alla prima giornata è ancora Convitto a trovare il gol decisivo, al minuto 22, sfruttando una dormita colossale della difesa dei canarini. Dattilo che a braccetto con il Licata è in testa a quota 6, resta a 3 la squadra di Totò Brucculeri.

MARSALA-CACCAMO 1-0

Primo successo stagionale per il nuovo Marsala del presidente Milazzo e di mister Chianetta apparso in crescita ma ancora in fase di rodaggio. A decidere la sfida contro un compatto Caccamo una rete su rigore siglata al 10’ da Noto. Marsala che sale così a quota 4, resta a 1 il Monreale.

CASTELBUONO-ALCAMO 0-2

Vittoria preziosa e sudata quella conquistata dall’Alcamo sul campo del Castelbuono. Match subito in discesa per i bianconeri che trovano il vantaggio già al 10’ con il primo gol dell’ultimo arrivo Stassi. La reazione degli uomini di Sorci c’è, ma sotto porta è mancata un po’ di freddezza. Così a poco più di 10 dal triplice fischio Catania trova lo spazio giusto per insaccare il 2-0 che vale tre punti pesanti. Sale a 4 punti l’Alcamo, resta a 0 il Castelbuono.

CUS PALERMO-MUSSOMELI 3-1

Vince e convince anche il Cus Palermo che trova il primo successo in campionato regolando senza troppe storie un Mussomeli ancora in fase di rodaggio. A sbloccare la sfida è Mercanti dopo neanche 10 minuti ed è lo stesso Mercanti a firmare la personale doppietta poco prima dell’intervallo. Ad inizio ripresa Virga mette il punto esclamativo sulla gara facendo tris e di fatto chiudendo la contesa. Ad un quarto d’ora dal triplice fischio Spina segna per i suoi il gol della bandiera. Cus che sale così a 3 punti, resta a 0 la truppa di mister Aprile. 

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...