Logo Goalsicilia
Serie D
Serie D: gioiscono Troina e Paceco, battute Gelbison e Palmese-I resoconti

Serie D: gioiscono Troina e Paceco, battute Gelbison e Palmese-I resoconti


Successo esterno per i rossoblù ennesi, i rossoargento ottengono i primi tre punti in Interregionale.

Giornata rosea per le due siciliane di Serie D che arrivano dal girone A dell’Eccellenza Sicilia dello scorso anno. Vince e convince il Troina sul campo della Gelbison, primo successo in questo campionato per il Paceco al “Provinciale” di Trapani contro la Palmese. Di seguito i resoconti (per leggere quelli di Acireale-Roccella, Messina-Cittanovese, Nocerina-IgeaVirtus e Sancataldese-PalazzoloCLICCA QUI):

LA CLASSIFICA

GELBISON-TROINA 1-3

Vittoria corsara e preziosissima che si rivela sempre di più tra le rivelazioni di questo campionato. Nonostante una formazione inedita, viste le assenze tra gli altri di Ott Vale e Diop, gli uomini di Peppe Pagana espugnano il campo della Gelbison con un secco 3-1. A sbloccare il match è l’argentino Del Col al 17’ ma c’erano state già due occasioni per i siciliani firmate da Vazquez e Melillo non finalizzate di un soffio. I campani non ci stanno e accorciano al 28’ con De Luca che piazza la zampata vincente. Nella ripresa, in una mischia furibonda, è  Vazquez a trovare lo spazio giusto per gonfiare la rete. Nel finale, con i padroni di casa sbilanciati, il giovanissimo Mustacciolo mette la parola fine sulla gara facendo il 3-1.

PACECO-PALMESE 2-1

Vittoria pesantissima quella ottenuto questo pomeriggio dal Paceco al “Provinciale” di Trapani contro una Palmese che i è sciolta come neve al sole. Vittoria importante per la truppa di mister Di Gaetano che è ancora un cantiere aperto e sta cercando la quadratura del cerchio. Poco prima della fine del primo tempo sblocca la sfida Cappilli facendo esultare i suoi. I calabresi restano negli spogliatoi e ad inizio ripresa Terranova firma il raddoppio. Al 52’ Perri viene espulso per doppia ammonizione ma gli ospiti trovano la forza per accorciare solo all’83’ con Orlando. Terlizzi e compagni alzano il fortino e nonostante il forcing finale degli avversari è 2-1 il punteggio finale. 

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...