Serie D
 
 
 

Serie D: gioiscono Troina e Paceco, battute Gelbison e Palmese-I resoconti


Successo esterno per i rossoblù ennesi, i rossoargento ottengono i primi tre punti in Interregionale.

Serie D: gioiscono Troina e Paceco, battute Gelbison e Palmese-I resoconti

Giornata rosea per le due siciliane di Serie D che arrivano dal girone A dell’Eccellenza Sicilia dello scorso anno. Vince e convince il Troina sul campo della Gelbison, primo successo in questo campionato per il Paceco al “Provinciale” di Trapani contro la Palmese. Di seguito i resoconti (per leggere quelli di Acireale-Roccella, Messina-Cittanovese, Nocerina-Igea Virtus e Sancataldese-PalazzoloCLICCA QUI):

LA CLASSIFICA

GELBISON-TROINA 1-3

Vittoria corsara e preziosissima che si rivela sempre di più tra le rivelazioni di questo campionato. Nonostante una formazione inedita, viste le assenze tra gli altri di Ott Vale e Diop, gli uomini di Peppe Pagana espugnano il campo della Gelbison con un secco 3-1. A sbloccare il match è l’argentino Del Col al 17’ ma c’erano state già due occasioni per i siciliani firmate da Vazquez e Melillo non finalizzate di un soffio. I campani non ci stanno e accorciano al 28’ con De Luca che piazza la zampata vincente. Nella ripresa, in una mischia furibonda, è  Vazquez a trovare lo spazio giusto per gonfiare la rete. Nel finale, con i padroni di casa sbilanciati, il giovanissimo Mustacciolo mette la parola fine sulla gara facendo il 3-1.

PACECO-PALMESE 2-1

Vittoria pesantissima quella ottenuto questo pomeriggio dal Paceco al “Provinciale” di Trapani contro una Palmese che i è sciolta come neve al sole. Vittoria importante per la truppa di mister Di Gaetano che è ancora un cantiere aperto e sta cercando la quadratura del cerchio. Poco prima della fine del primo tempo sblocca la sfida Cappilli facendo esultare i suoi. I calabresi restano negli spogliatoi e ad inizio ripresa Terranova firma il raddoppio. Al 52’ Perri viene espulso per doppia ammonizione ma gli ospiti trovano la forza per accorciare solo all’83’ con Orlando. Terlizzi e compagni alzano il fortino e nonostante il forcing finale degli avversari è 2-1 il punteggio finale. 

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Dario Li Vigni

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 

Articoli correlati

GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
vai siciliaL'ultim'ora del calcio sicilianoLe ultime 24 ore del calcio in siciliaLe serie minori del calcio in trinacria