LIVE!

Logo Marsala
MAR
1
BAR
1
Logo Bari
Logo Turris
TUR
1
MES
0
Logo Messina
Logo Città di Messina
CDM
0
TRO
0
Logo Troina
Logo Gela
GEL
0
NOC
0
Logo Nocerina
Logo Acireale
ACI
1
SAN
0
Logo Sancataldese
Logo Igea Virtus
IGV
0
CTN
2
Logo Cittanovese
Sicula Leonzio
 
 
 

Sicula Leonzio, giornata nera: Monopoli vince 3-0 al ‘Nobile’-Cronaca e tabellino


A decidere il match doppio Genchi e Sarao.

Sicula Leonzio, giornata nera: Monopoli vince 3-0 al ‘Nobile’-Cronaca e tabellino

Pesante batosta per la Sicula Leonzio che crolla tra le mura amiche contro un Monopoli spietato e cinico. Pesantemente negativa la prestazione difensiva dei bianconeri che di fatto regala tutte e tre le reti agli ospiti. Prima per un ingenuo fallo di mano che al 3’ consente a Genchi di sbloccare dal dischetto, poi con due dormite collettive che permettono allo stesso Genchi e a Sarao di raddoppiare e triplicare. Nulla da salvare, bisogna subito ripartire a lavorare a testa bassa.

PRIMO TEMPO: Pronti-via e Monopoli in vantaggio al 3’: presunto fallo di mano di Camilleri in area, per il direttore di gara è rigore. Dal dischetto Genchi non sbaglia, è 0-1. C’è subito la reazione siciliana: De Rossi sfonda a destra e crossa teso, Tavares trova bene il tempo ma incorna a lato di un soffio. Al 10’ il raddoppio pugliese: Scoppa alza la testa a premia l’inserimento di Genchi che sfrutta un dormita dei due centrali e batte Narciso, è 0-2. I bianconeri provano ancora a reagire, ma sul cross di Arcidiacono D’Angelo spara alto. Al 23’ il Monopoli fa tris: Camilleri sbaglia nell’uscita, ne approfitta Sarao che a tu per tu con Narciso non sbaglia, è 0-3. Leonzio in bambola e alla mezz’ora il Monopoli sfiora il poker: Genchi si libera della marcatura e pesca Sarao in area che al volo tira sopra la traversa. Al 33’ si affaccia davanti la truppa di Rigoli: Marano allarga per Bollino che si accentra e calcia a giro, blocca sicuro Bifulco. Al 42’ Tavares si libera dalla marcatura e calcia forte ma centrale, Bifulco è attento. Finisce così tra i fischi del Nobile la prima frazione, Leonzio-Monopoli 0-3.

SECONDO TEMPO: Pronti-via e a provarci è Marano dalla distanza, Bifulco non ha grattacapi e blocca. Al 64’ tocca a D’Angelo tentare la botta, ancora una volta l’estremo difensore ospite controlla senza problemi. La Leonzio prova a sbilanciarsi in avanti, ma la truppa di Tangorra si difende ermeticamente. Dopo un iniziale forcing gli uomini di Rigoli sembrano avere il morale sotto ai tacchetti e non scalfiscono la granitica difesa biancoverde. Al 79’ il Monopoli sfiora il poker: Marano sbaglia in disimpegno, Souarè ne approfitta e calcia, fuori di poco. Al 90’ è Pollace a provarci per il gol della bandiera, ancora una volta Bifulco dice no. Finisce così al Nobile, Sicula Leonzio-Monopoli 0-3.

IL TABELLINO:

SICULA LEONZIO (4-3-3): Narciso; De Rossi, Gianola, Camilleri, Squillace; D’Angelo (68’ Davì), Esposito (51’ Pollace), Marano; Bollino (51’ Ferreira), Tavares (58’ Russo), Arcidiacono (68’ De Felice). A disp.: Ciotti, Aquilanti, Giuliano, Monteleone, Cozza, Gammone, Bonfiglio.  All. Rigoli.

MONOPOLI (3-5-2): Bifulco; Ferrara (81’ Bacchetti), Ricci, Bei; Rota, Zampa, Scoppa (81’ Zibert), Sounas (66’ Russo), Donnarumma (58’ Lobosco); Sarao, Genchi (66’ Souarè). A disp.: Bardini, Longo, Lanzolla, Tafa, Ricucci, Cappiello. All. Tangorra.

ARBITRO: Marcenaro di Genova (Cecchi-Berti).

MARCATORI: 3’, 10’ Genchi, 22’ Sarao.

NOTE: ammoniti Arcidiacono.

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Dario Li Vigni

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 
GoalSicilia.it © 2018 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
free circle glug palermo free circle glug sicilia sputnix linux palermo hacking palermo informatica palermo associazione linux lug palermo