Logo Goalsicilia
Eccellenza A
Alcamo, Guida a GS.it: ‘’Diremo la nostra in campionato e ci muoveremo ancora sul mercato. Calaiò...’’

Alcamo, Guida a GS.it: ‘’Diremo la nostra in campionato e ci muoveremo ancora sul mercato. Calaiò...’’


Le esclusive di Goalsicilia.it-Il tecnico dei bianconeri.

Col Marsala per lui sarà l’esordio in Eccellenza da allenatore, ma è carico e motivato. Ci riferiamo a mister PeppeGuida, tecnico dell’Alcamo, con cui abbiamo fatto il punto della situazione. Queste le sue parole a Goalsicilia.it.

Mister, con che spirito arrivi a questo esordio in Eccellenza?

“Con lo spirito di uno che aspetta questo momento da parecchio tempo, dopo tanta gavetta. Me lo sto godendo attimo per attimo”.

C’è un po’ ti tensione?

“Sinceramente no. Vivo la tensione durante la settimana quando preparo le partite perché mi piace essere pignolo e professionale, pretendo il massimo da tutti. Forse è una virtù, ma la domenica non sento la partita. Non mi è capitato quando ho fatto le finali play off con l’Altofonte, non succederà neanche domani”.

Giocherete a Salemi e non al ‘Catella’...

“Sicuramente non siamo felici, ma il presidente ha fatto, e sta facendo, i salti mortali per sistemare il manto e fare in modo di tornarci a giocare il prima possibile, quasi certamente già alla 3^. Stringiamo i denti e cercheremo di dare tutto anche giocando a Salemi”.

Passo indietro. In Coppa Italia siete stati eliminati dal Dattilo...

“Se la guardiamo dal punto di vista del risultato finale, considera che a me non piace perdere neanche a carte con gli amici, quindi fai 2+2. Mi rammarica il modo in cui abbiamo preso i gol, all’andata due nostri errori e due gol loro, poi il terzo lo hanno fatto in ripartenza. Al ritorno in 20 minuti potevamo farne quattro per le occasioni avute, ci siamo divorati l’impossibile e loro hanno sfruttato l’occasione avuta e da lì in poi ovviamente è cambiata la gara. Consideriamo però che noi eravamo in piena emergenza, quattro Under in campo di cui due all’esordio assoluto in Eccellenza, con in difesa tre titolari out su quattro. Tutto sommato credo che abbiamo disputato una partita egregia, considerando che di fronte avevamo una signora squadra che considero tra le Top della campionato”.

L’esordio contro il Marsala, partenza subito da brivido...

“Ti dirò, per me è una fortuna giocare subito contro una squadra così blasonata e forte. Il paradosso è che, in situazione di emergenza, ti ritrovi ad affrontare una squadra del tuo livello o inferiore e inconsciamente approcci male. Così invece ci sono le motivazioni che nascono dall’importanza della gara, li rispettiamo perché sono forti, ma i ragazzi daranno tutto per fare in modo che il risultato non sia scontato”.

L’addio di Merenda: preventivabile o fulmine a ciel sereno?

“Voglio limitarmi a dire che lo ringrazio pubblicamente perché a me e allo staff è stato di grande aiuto. Attraverso la sua professionalità ci ha dato una mano a trasmettere questo valore ad un gruppo nuovo. Forse l’unica pecca è che ha una mole fisica non indifferente e si è presentato in ritiro in vistoso ritardo di condizione, cosa che si è notata in modo lampante nelle gare ufficiali. All’andata contro il Dattilo era un Merenda irriconoscibile e la società si è allarmata. A me dispiace perché ho perso un grande giocatore, ma rispetto il pensiero della mia dirigenza”.

Ci saranno altri addii?

“Beh, come in tutte le rose che si formano da zero ci sono ragazzi infelici perché hanno trovato meno spazio. Sicuramente tra questa e la prossima settimana ci saranno dei movimenti in entrata ma anche in uscita. Ovviamente miglioreremo la rosa, garantisco che la società non vuole mollare di un centimetro e farà di tutto per darmi una squadra che onorerà al meglio il campionato che sta per iniziare. Sono molto soddisfatto del lavoro del direttore Prestigiacomo e di Vincenzo La Grua, ci sono delle cose da aggiustare e lo faremo”.

Che giocatori cercate?

“Sicuramente un difensore centrale, un esterno sinistro ed un altro attaccante. Ovviamente tutti Over”.

Il nome che è circolato è quello di Benny Calaiò...

“È uno di quei giocatori che ci piace, che la società sta trattando e che ha la stima della piazza. Che arrivi lui o qualcun altro non posso dirlo, ma sicuramente è un profilo importante che la società avrebbe il piacere di riportare qui”.  

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...