Logo Goalsicilia
Serie D
Serie D: Gela show, in extremis bene anche il Troina, crollano in casa Paceco e Sancataldese-Il resoconto

Serie D: Gela show, in extremis bene anche il Troina, crollano in casa Paceco e Sancataldese-Il resoconto


Si è giocata oggi pomeriggio la 1^ giornata del campionato di Seri D girone I. 

Si è alzato questo pomeriggio il sipario sul campionato 2017/2018 di Serie D girone I. Giornata agrodolce per le siciliane occidentali, con Gela e Troina che ottengono i primi tre punti stagionali. Perdono invece Paceco e Sancataldese. Per leggere il resoconto delle altre gare, CLICCA QUI.

GELA-ROCCELLA 4-0

Parte benissimo il nuovo Gela targato Pippo Romano che regola con un roboante 4-0 un Roccella che si è sciolto come neve al sole. Il primo gol biancazzurro dell’anno è firmato da Cosenza ed è un gran gol: botta dal limite che non lascia scampo a Jusufi. Alla mezz’ora il raddoppio con Dorato che sfrutta al meglio la pennellata di Alma. Al 34’ c’è anche il tris, altra rete che da sola vale il prezzo del biglietto: punizione magistrale di Bonanno che toglie le ragnatele dall’incrocio. Nella ripresa piove sul bagnato per i calabresi che perdono Chiochia per doppia ammonizione, così al 55’ Alma firma il poker con un’azione insistita dentro l’area. Con 40 minuti da giocare di fatto il match finisce qui, con Biondo che a parte una situazione resta spettatore non pagante.

IL TABELLINO:          

GELA: Biondi; Roccella, Bruno, Cuomo (88' Trombino), Brugaletta, Campanaro (75' Raimondi), Bonanno (75' Iannizzotto), Cosenza (67' Marinali), Dorato, Alma (83' Cataldi), La Vardera. A disp.: Cascione, Chidichimo, De Luca, Tomaino. All. Romano.

ROCCELLA: Jusufi; Tassoni (46' Kean), Posillipo, Chiochia, Voltasio (67' Rutano), Malerba, Pagano (52' Commisso), Reka (73' Pittelli), Manfrellotti, Johnson, Tassone (74' Sorgiovanni). A disp.: Spinelli, Futia, Filippone, Rossini. All. Giampà.

ARBITRO: Sicurello di Seregno.

MARCATORI: 15' Cosenza, 30' Dorato, 34' Bonanno, 55' Alma.

NOTE: ammoniti Manfrellotti, Bruno, Chiochia, Campanaro. Espulso al 51' Chiochia per doppio giallo.

CITTANOVESE-TROINA 0-2

Vittoria tanto meritata quanto sofferta quella ottenuta questo pomeriggio dal Troina sul campo della Cittanovese. Partita subito in discesa per gli ennesi, vista l’espulsione del calabrese Taverniti al 15’ per fallo da ultimo uomo. Gli uomini di Pagana ci provano in tante occasioni, soprattutto con un Melillo in grande spolvero, ma sbattono sul muro difensivo di casa e sui guantoni di Comandè. Quando il match sembrava incanalarsi verso uno scialbo 0-0, all’86’ è proprio Melillo a sbloccarlo con una zampata vincente. I padroni di casa si gettano in avanti e al primo di recupero Diop trova il varco giusto per raddoppiare.

IL TABELLINO:

CITTANOVESE: Comandè; Lavilla, Alfano, Taverniti, Cianci, Condomitti, Pastorini (45' Gioia), Di Napoli (54' Genovesi), Ortolini, Sapone, Foderano (74' De Marco). A disp.: D’Agui, Cotroneo, Colica, Moio, Napolitano, D’Agostino. All. Zito.

TROINA: Van Brussel; Fricano (80' Piyuka), Mattei (47' Da Silva), Tuninetti, Del Col, Chiavaro, Souarè, Silvestri, Diop, Melillo, Ott Vale. A disp.: Spanò, Rizzo, Giamblanco, Aiello, Santoro, Orlando, Mustacchio. All. Pagana.

ARBITRO: Robilotta di Sala Consilina.

MARCATORI: 86' Melillo, 91' Diop.

NOTE: ammoniti Alfano, Sapone. Espulso al 15' Taverniti per fallo su chiara occasione da gol.

PACECO-ERCOLANESE 0-2

Brutta sconfitta interna per il Paceco che cade con una Ercolanese che non era sembrata proprio irresistibile. Match equilibrato per oltre mezz’ora, con entrambi i portieri di fatto inoperosi, ma sul finire della prima frazione gli ospiti trovano il vantaggio con Sorrentino. Nella ripresa la truppa di Di Gaetano prova a reagire ma subisce subito il raddoppio firmato da ElOuazni al 51’. Terlizzi e compagni alzano il baricentro, i granata però si chiudono a riccio e rischiano poco o nulla, anzi sono proprio loro a sfiorare il tris ma è bravo Pizzolato a metterci una pezza.

IL TABELLINO:

PACECO (3-5-2): Pizzolato; Rodrigo, Terlizzi, Cosentino; Perri, Di Peri, Cappilli, Bognanni (73' Ferraù), Giannusa; Gastone, Stassi. A disp.: Carpinteri, Beninati, Nocera, Parisi, Terranova, Blandina, Tinnirello, Marino. All. Di Gaetano.

ERCOLANESE (4-3-3): Mascolo; Rossi, Varchetta, Poziello, Esposito; Costantino, Ausiello, Vitiello; Sorrentino, El Ouazni, Minopoli. A disp.: Barone, Todisco, Mauro, Fontana, Russo, Prisco, Tedesco, Pastore, Giacobbe. All. Squillante.

ARBITRO: Perri di Roma.     

MARCATORI: 42' Sorrentino, 51' El Ouazni.

NOTE: ammoniti Rodrigo.

SANCATALDESE-PALMESE 1-2

Brutta sconfitta all’esordio per la Sancataldese che tra le mura amiche crolla, pur essendo passata in vantaggio, contro una Palmese molto cinica. Verdeamaranto in vantaggio dopo appena 4 minuti con un fantastico gol di Sicurella, bravo con un colpo sotto a superare il portiere ospite. I calabresi vanno in bambola ed i padroni di casa sfiorano il raddoppio con Ficarrotta che con un bolide non inquadra lo specchio di pochi centimetri. Al 19’ però Molinaro trova il varco giusto e ristabilisce l’equilibrio. Non tantissime le emozioni, con entrambe le squadre impegnate soprattutto a controllare gli avversari. Nel finale però è Gagliardi ad ammutolire i tifosi del Catallo, firmando il 2-1 che vale tre punti per la squadra di Palmi.

IL TABELLINO:

SANCATALDESE: Dolenti; Tosto, Carrozzo (86' Ascia), Fragapane, De Marco, Giarrusso (56' Alba), Costanzo, Sessa, Contino (69' Bruno), Ficarrotta, Sicurella. A disp.: Serenari, Paci, Zuccarelli, Bello, Pignatone, Maniscalchi. All. Marcenò.

PALMESE: Franza; Anile, Gambi, Dodaro, Gomes, Meringolo (75' Binetti), Le Piane (64' Diaz), Di Dionisio, Molinaro (88' Melara), Gagliardi, Misale (69' Asante). A disp.: Sanavia, La Vecchia, Scarcella, Galeano, Giorgiò. All. Pellicori.

ARBITRO: Di Marco di Ciampino.

MARCATORI: 4' Sicurella, 19' Molinaro, 80' Gagliardi.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...