Logo Goalsicilia
Palermo
Logo Palermo
Brescia-Palermo 0-0: le pagelle

Brescia-Palermo 0-0: le pagelle


Le valutazioni di Goalsicilia.it dopo il pari del "Rigamonti".

Termina a reti bianche l’anticipo della 2^ giornata di serie B tra Brescia e Palermo. Poche emozioni al “Rigamonti”, se si esclude un legno per parte con Embalo che ha colpito la traversa su punizione nel primo tempo e Machin che ha colto il palo nella ripresa. Andiamo a valutare le prestazioni dei giocatori scesi oggi in campo:

Pomini 6,5 Non è costretto agli straordinari, ma nel primo tempo si rende protagonista di due interventi che salvano il risultato nel giro di due minuti, prima su Cortesi e poi su Caracciolo. Nella ripresa è il palo a salvarlo sulla conclusione di Machin, ma quando è chiamato in causa risponde sempre presente.

Dawidowicz 6,5 Anche il polacco, all’esordio, mostra un’ottima personalità. Concede veramente pochissimo spazio agli attaccanti avversari e non sono poche le volte in cui mostra un’ottima personalità. Resta una seconda linea, ma Tedino può contare anche su di lui.

Bellusci 5,5 Non rischia granché soprattutto nel primo tempo e tiene bene la posizione. Quando gli avversari partono in velocità però, come capitato con Machin, chi lo affronta lo brucia costantemente.

Szyminski 6 Gara senza infamia e senza lode per il numero 24 rosanero che tiene a bada Cancellotti, Di Santantonio e Cortesi senza commettere particolari sbavature.

Morganella 6,5 Gara discreta sulla destra nel primo tempo, anche se si affaccia poco in avanti. Nella ripresa, quando viene spostato a sinistra, cresce tantissimo scodellando in mezzo un paio di palloni e sfiorando personalmente il gol.

Murawski 6 Prestazione sufficiente per il numero 35 rosanero che non gioca al livello del compagno di reparto ma svolge il suo compito, anche se nel primo tempo rischia non poco sbagliando uno stop in piena area di rigore.

Gnahoré 7 Probabilmente è il migliore in campo: con la prestazione odierna, il francese ha lanciato la sua candidatura per una maglia da titolare, ma scalzare Chochev e Jajalo nelle gerarchie di Tedino non sarà facile. Dalla sua ha il fatto di avere ottimi tempi di inserimento e di saper usare il fisico. Inoltre conosce la categoria.

Rolando 5,5 Gara certamente non da ricordare per l’ex esterno del Latina, che impegnato sull’out di sinistra raramente riesce a creare qualcosa. Decisamente meglio nella ripresa, quando si rende protagonista di qualche buona iniziativa. Dal 90’ Accardi

Embalo 5,5 Non il peggiore in campo, ma il numero 11 rosanero è troppo spesso avulso dal gioco. Sui suoi piedi la migliore occasione del primo tempo, con la traversa colpita su punizione, ma non sono rare le occasioni in cui incespica sul pallone. Dal 74’ Fiordilino

Coronado 6,5 Non la sua gara migliore da quando è in rosanero, né tantomeno da quando gioca in Italia. Il brasiliano si accende a intermittenza, ma quando lo fa dimostra di poter risolvere la partita anche da solo. Oggi mancavano tanti interpreti e di conseguenza è risultato troppo isolato, ma sfiora il gol impegnando Minelli.

La Gumina 5 Troppo spesso isolato in avanti, non riesce praticamente mai a rendersi pericoloso dalle parti di Minelli. La mancanza di un attaccante come Nestorovski è palese, non c’è una sola azione in cui l’attaccante palermitano riesca a rendersi pericoloso, anche per mancanza di palloni giocabili.  Dal 60’ Rispoli

Tedino 6 Chiedere di più al tecnico quando mancavano almeno otto titolari era oggettivamente impossibile. Il tecnico manda in campo la formazione migliore con gli uomini a disposizione, il suo Palermo se la gioca e merita il pareggio.

Brescia: Minelli 6, Coppolaro 6 (67’ Lancini 6,5), Gastaldello 6,5, Meccariello 6, Cancellotti 5,5, Di Santantonio 5,5, Machin 6, Dall’Oglio 6 (67’ Martinelli 6), Furlan 6, Cortesi 5,5 (78’ Ferrante s.v.), Caracciolo 5,5. All. Boscaglia 6.

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...