Logo Goalsicilia
Catania
Logo Catania
Catania così così: al 'Massimino' il Racing Fondi impone il pari-Cronaca e tabellino

Catania così così: al 'Massimino' il Racing Fondi impone il pari-Cronaca e tabellino


I rossazzurri fermati in casa dalla squadra di mister Giannini: Curiale porta in vantaggio i suoi prima del riposo, poi arriva il pari di De Sousa.

Parte con un mezzo passo falso il campionato del Catania di mister Lucarelli. Al "Massimino", gli etnei non vanno oltre il pari per 1-1 contro il RacingFondi, in una gara che ha visto i rossazzurri in pressing per gran parte della gara. Ai padroni di casa è però mancata la lucidità sottoporta. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Racing Fondi subito pericoloso con un cross dalla destra di Lazzari, ma Pisseri blocca. Il Catania risponde con Russotto, il cui sinistro è parato da Elezaj. I rossazzurri continuano ad attaccare con Di Grazia che però spreca. Al quarto d’ora ci prova Da Silva, il portiere laziale è ancora decisivo. A fare la gara è la squadra di Lucarelli che sfiora ancora il gol prima con Curiale di testa e poi con Semenzato. Anche gli ospiti producono e si rendono pericolosi su un’uscita sbagliata di Pisseri, ma Lazzari manda alto.  Al 43’, laziali vicinissimi al gol con De Sousa che serve Ricciardi, ma la palla termina fuori di poco. Subito dopo, Catania in vantaggio: sugli sviluppi di un corner, Curiale è più lesto di tutti e mette in rete per l’1-0, risultato sul quale si va al riposo.

SECONDO TEMPO: Le due squadre rientrano in campo senza cambi, ma passano pochi minuti e il Fondi trova il gol del pareggio con De Sousa, bravo a correggere in rete un assist di Pompei. I padroni di casa provano a rispondere dalla distanza con Russotto, ma il pallone termina fuori. I rossazzurri cercano la rete del nuovo vantaggio, ma prima Russotto pecca di altruismo cercando Ripa, poi Elezaj para il tentativo di Mazzarani. Lucarelli le prova tutte, dando alla squadra un assetto più offensivo, ma il gol non arriva e così il Catania si deve accontentare dell’1-1 in casa contro un Racing Fondi non proprio irresistibile.

IL TABELLINO
CATANIA (3-5-2): Pisseri; Aya, Tedeschi, Marchese (79' Manneh); Semenzato (60' Mazzarani), Da Silva (79' Caccetta), Lodi, Di Grazia (69' Esposito), Djordjevic; Russotto, Curiale (60' Ripa). A disp.: Martinez, Bogdan, Lovric, Bucolo, Correia, Anastasi, Rossetti. All. Lucarelli.

RACING FONDI (4-5-1): Elezaj; Ghinassi, De Leidi (60' Maldini), Vastola, Pompei; Galasso, Di Martino, Ricciardi, Lazzari (73' Corticchia), Serra (56' Mastropietro); De Sousa. A disp.: Cojocaru, Ghosheh, Maldini, Paparusso, Quaini, Utzeri, Pezone. All. Giannini.

MARCATORI: 44’ Curiale-51’ De Sousa.

ARBITRO: Luigi Carella di Bari (Bercigli-Li Volsi).

NOTE: Ammoniti: Curiale, Ripa (C).

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...