Akragas
 
 
 

Matera-Akragas: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi


La presentazione del match tra lucani e biancazzurri.

Matera-Akragas: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi

È tutto pronto per la 1^ giornata del campionato di Serie C girone C, al “XXI Settembre” saranno protagoniste Matera e Akragas.

ULTIME MATERA: È già emergenza per mister Auteri che deve rinunciare agli squalificati Mattera e Casoli oltre ai vari Di Sabatino, De Rose e Sartore, dunque solo 17 i convocati. Sarà come di consueto 3-4-2-1 con Tonti a difendere i pali, ma non è da escludere la presenza di Golubovic. In difesa Stendardo e Scognamillo, favorito su Buschiazzo, agiranno ai fianchi di De Franco. Chiavi del centrocampo affidate a Maimone con al suo fianco l’ex Salandria, mentre sugli esterni agiranno Di Lorenzo e Maciucca. Davanti bomber Corado con a supporto Strambelli e Giovinco.

ULTIME AKRAGAS: Mister Di Napoli, che non sarà in panchina perché squalificato, manderà in campo i suoi con il consueto 3-5-2 e c’è ancora qualche piccolo dubbio da sciogliere. In porta ci sarà il veterano Vono. In difesa Mileto e Russo affiancheranno uno tra Danese e Pisani. A dettare i tempi della squadra ci sarà Vicente con Saitta, che dovrebbe essere preferito a Navas, e Carrotta da mezze ali. Correrà a destra Longo, mentre sul versante opposto spazio a Sepe. Davanti Salvemini è in leggero vantaggio su Leveque per affiancare Parigi.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

MATERA (3-4-2-1): Tonti; Stendardo, De Franco, Scognamillo; Di Lorenzo, Maimone, Salandria, Maciucca; Strambelli, Giovinco; Corado. A disp.: Golubovic, Mittica, Buschiazzo, Sernicola, Dungandzic, Battista. All. Auteri.

BALLOTTAGGI: Tonti-Golubovic 55%-45%; Scognamillo-Buschiazzo 60%-40%.

AKRAGAS (3-5-2): Vono; Mileto, Danese, Russo; Longo, Saitta, Vicente, Carrotta, Sepe; Salvemini, Parigi. A disp.: Lo Monaco, Caternicchia, Pisani, Scrugli, Navas, Rotulo, Minacori, Leveque, Franchi. All. Criaco (Di Napoli squalificato).

BALLOTTAGGI: Danese-Pisani 55%-45%; Saitta-Navas 60%-40%; Saitta-Scrugli 55%-45% (in questo caso 3-4-3); Salvemini-Leveque 60%-40%.

ARBITRO: Dionisi de L’Aquila (Palermo-Falco).

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Dario Li Vigni

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 
GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
vai siciliaL'ultim'ora del calcio sicilianoLe ultime 24 ore del calcio in siciliaLe serie minori del calcio in trinacria