Logo Goalsicilia
Serie D
Coppa Italia serie D: il Troina espugna Palazzolo, Sancataldese di misura sul Paceco in pieno recupero

Coppa Italia serie D: il Troina espugna Palazzolo, Sancataldese di misura sul Paceco in pieno recupero


Entrambi successi di misura: adesso la squadra di Pagana affronterà l’Acireale, mentre i verdeamaranto trovano il Gela.

Inizia ufficialmente oggi l’avventura delle squadre siciliane in serie D. Sono quattro infatti le squadre scese in campo nel turno preliminare di Coppa Italia. Di seguito la cronaca dei match e i tabellini:

PALAZZOLO-TROINA 0-1

Successo in trasferta per la squadra allenata da mister Pagana, che espugna lo stadio “Scrofani Salustro” imponendosi di misura. Il primo tentativo è degli ospiti con Piyuka, ma Ferla è abile a respingere. Sempre il Troina ci prova con Melillo, ma ancora una volta risponde Ferla. Prima occasione per i gialooverdi con Grasso, che però calcia alto da buona posizione. Poche le occasioni, prima dell’intervallo ci prova anche Carpinteri, il cui sinistro esce fuori di poco. In avvio di ripresa, al 48’, il Troina passa in vantaggio con Diop. I padroni di casa provano subito a reagire, ma il Troina si chiude bene. Proprio gli ennesi si rendono ancora pericolosi al 65’ con Chiavaro, ma Ferla si salva. Sei minuti dopo, Palazzolo vicino al pari con un colpo di testa di Ricca che termina di poco alto. Dall’altro lato, Diop sfiora il raddoppio, ma il portiere gialloverde gli dice di no. Al 93’ episodio controverso: Tiboni mette in rete, ma l’arbitro annulla per un fuorigioco segnalato dal guardalinee. A passare il turno così è il Troina che sfiderà l’Acireale.

PALAZZOLO: Ferla, Boncaldo, Carpinteri (68' Andriolo), Grasso, Lomasto, Ricca, Riela (75' Furnò), Nania, Tiboni, Filicetti e Porto (61' Cannavò). A disp.: Aglianò, Palmisano, Piemonte, Di Blasi, Fichera, Quarto. All. Strano.

TROINA: Van Brussel, Matteo, Orlando, Mustacciolo (92' Santoro), Del Col, Chiavaro, Correa, Tuninetti, Piyuka, Melillo, Diop. A disp.: Spanò, Intili, Souare, Messina, Aiello. All. Pagana.

MARCATORI: 48’ Diop

ARBITRO: Marino Rinaldi di Messina (Chillemi-Lo Presti)

NOTE: Ammoniti: Tiboni (P), Mattei (T).

SANCATALDESE-PACECO 1-0

Serve una rete in pieno recupero alla squadra verdeamaranto di mister Marcenò per avere la meglio sul Paceco di Di Gaetano e passare così il turno. Prima occasione per i rossoargento con Lo Bue che colpisce di testa su assist di Bognanni, ma il tiro è debole. Sempre gli ospiti si rendono protagonisti di una bella azione poco dopo la mezz’ora, Cosentino di testa impegna Dolenti che però si fa trovare pronto. Nella ripresa i due tecnici provano a cambiare qualcosa e i padroni di casa cominciano a rendersi pericolosi, andando vicini al gol con Ficarrotta, il cui tentativo sfiora il palo. Anche Tosto ci prova dalla distanza, ma il risultato non cambia. Al 71’, l’episodio che può cambiare il match: il Paceco resta in dieci per l’espulsione di Virgilio, arrivata per doppia ammonizione. Poi un’occasione per parte: prima Ficarrotta sfiora la rete, poi Dolenti salva i suoi su tentativo degli ospiti. Bisogna dunque aspettare il recupero perché il risultato si sblocchi, per la precisione il 93’ quando Maniscalchi batte Pizzolato trovando la rete decisiva. Al turno successivo, la squadra di Marcenò troverà il Gela.

SANCATALDESE: Dolenti, Tosto (83' Ascia), Di Marco, Zappalà, Paci (61' Maniscalchi), Bello (68' Sessa), Alba, Ficarrotta, Costanzo (63' Fragapane), Contino (86' Bruno), Sicurella. A disp.: Serenari, Pignatone, Zarcone. All. Marcenò.

PACECO: Pizzolato, Beninati, Marino P., Cosentino, Lo Bue, Di Peri (87' Ferraù), Cappilli, Bognanni, Virgilio, Gastone, Terranova (64' Parisi). A disp.: Carpinteri, Nocera, Vitale, Pellegrino, Maltese. All. Di Gaetano.

MARCATORI: 93’ Maniscalchi.

ARBITRO: Rosario Antonio Grasso di Acireale (Tiralongo-Mongiovì)

NOTE: Espulsi: al 71' Virgilio (P) per doppia ammonizione.

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...