Logo Goalsicilia
Trapani
Logo Trapani
Tim Cup, Trapani come nel tennis: 6-0 senza storia alla Paganese-Cronaca e tabellino

Tim Cup, Trapani come nel tennis: 6-0 senza storia alla Paganese-Cronaca e tabellino


Tre reti per tempo decidono il match di Coppa. Doppiette per Murano e Canotto, in gol anche Fornito e Ferretti.

Un Trapani incontenibile come un ciclone si abbatte sulla Paganese in una gara senza storia. I granata si qualificano così al secondo turno eliminatorio della TimCup, dove affronteranno la Ternana. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Match iniziato da pochi secondi e Trapani subito pericoloso con Murano, il cui tiro è ribattuto dalla difesa avversaria. La Paganese risponde con un'incornata di Talamo che va sul fondo. Al 9', granata vicini al vantaggio con Canotto, il cui colpo di testa su cross di Ferretti è respinto sulla linea da Galli. Passano però quattro minuti e il Trapani passa in vantaggio con un tocco vincente di Murano su cross di Canotto. Quest'ultimo, pochi istanti più tardi, trova addirittura il raddoppio con un destro vincente per il 2-0. I ritmi calano un po' ma i siciliani hanno due buone occasioni con Fornito e Canotto, nulla di fatto. Ferretti va vicino al gol dopo la mezz'ora, ma il suo destro è deviato in corner. La gara è senza storia e prima dell'intervallo arriva anche il tris: cross di Ferretti, destro al volo di Canotto e palla in rete per il 3-0 a metà gara.

SECONDO TEMPO: I padroni di casa ricominciano come avevano finito il primo tempo, all'attacco, ma il sinistro di Ferretti viene parato da Galli. Al 54', siciliani vicini al poker con Canotto che però non riesce a inquadrare lo specchio della porta. Tre minuti dopo Ferretti serve Maracchi che cerca Murano, il quale viene anticipato da Galli in uscita. Il 4-0 arriva al 60' con un pallonetto delizioso di Murano che non lascia scampo a Galli. Lo stesso portiere ha poi modo di riscattarsi, per così dire, prima su Ferretti e poi su Fornito. I granata non rallentano il ritmo e quest'ultimo al 72' trova il gol del pokerissimo col mancino: 5-0! All'84' arriva addirittura il sesto gol dei granata, con la rete di Ferretti.

IL TABELLINO
TRAPANI (4-3-3): Marcone; Fazio, Pagliarulo, Silvestri, Visconti; Maracchi (70' Aloi), Taugourdeau, Fornito; Canotto (75' Bajic), Murano (63' Sparacello), Ferretti. A disp.: Pacini, Ferrara, Sammartano, Rizzo, Canino. All. Calori.

PAGANESE (4-3-3): Galli; Pavan, Acampora, Meroni (86' Buxton), Della Corte (73' Garofalo); Bernardini, Ngamba, Bensaja; Maiorano, Negro, Talamo. A disp.: Gomis, Riccio, Carotenuto, Mari. All. Matrecano.

MARCATORI: 13', 60' Murano, 14', 44' Canotto, 72' Fornito, 84' Ferretti.

ARBITRO: Capone di Palermo (Guddo-Madonia)

NOTE: Ammoniti: Acampora (P).

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...