Logo Goalsicilia
Eccellenza B
Acireale, D’Amico: «Quest’anno dobbiamo raggiungere la D»

Acireale, D’Amico: «Quest’anno dobbiamo raggiungere la D»


Il presidente del club granata fa il punto della situazione: «Non ci sono scuse, abbiamo una squadra attrezzata per il salto di categoria».

Il presidente dell’Acireale, Nicola D’Amico, ha voluto tracciare un bilancio dopo il ritiro della squadra granata svolto a Zafferana Etnea dal 2 al 13 agosto. Il patron acese ha parlato a tutto tondo:

Vincere il campionato d’Eccellenza è un imperativo…
«Abbiamo un solo obbiettivo in questa stagione, non ci sono scuse, dobbiamo raggiungere la Serie D. Siamo consapevoli di avere una squadra attrezzata per compiere il salto di categoria, con dei nuovi innesti che si sono aggiunti alla rosa della scorsa stagione. Ho piena fiducia in mister Peppe Anastasi e sono sicuro che guiderà questa squadra all’obbiettivo prefissato».

Quali sono state le sue impressioni dopo il ritiro che ha coinvolto la squadra dal 2 al 13 agosto?
«Nonostante sia cominciato in ritardo, per i fatti estivi che hanno visto protagonista questa società, il ritiro organizzato a Zafferana Etnea è servito ai ragazzi e allo staff tecnico per amalgamarsi al meglio e creare una vera e propria famiglia, oltre al semplice gruppo. Ho cisto che tutti hanno dato il massimo, questo è lo spirito giusto».

In questa stagione, ha deciso di affidare a più figure professionali i vari aspetti della società…
«Anche se al momento militiamo nel campionato d’Eccellenza, in passato ho sempre fatto tutto da solo , ma in questa stagione ho scelto di avere il supporto di tante figure dirigenziali: dal direttore generale Simona Marletta che sta svolgendo un ottimo lavoro che la trasporta all’interno di ogni dinamica del nostro club, al vice presidente Arturo Barbagallo, al direttore sportivo Pasquale Sanseverino, al responsabile dell’area tecnica Peppe Cammarata e tutti gli altri membri della dirigenza che svolgono un lavoro certosino per questa società, in poche parole voglio dire che abbiamo uno staff dirigenziale da Lega Pro».

Che messaggio vuole lanciare ai tifosi che in questi giorni hanno sottoscritto gli abbonamenti?
«Ai tifosi chiedo di stare vicino alla squadra, perché tutti insieme possiamo raggiungere questo obiettivo che Acireale merita, la campagna abbonamenti infatti, prosegue con tante adesioni, tutto ciò mi rende orgoglioso e mi spinge a ribadire che dobbiamo crederci, o meglio, #perchéDobbiamocreDerci».

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...