Logo Goalsicilia
Eccellenza A
Li Causi a GS.it: ‘’Annata super alla Folgore. Futuro? Aspetto notizie, tornare a Marsala...’’

Li Causi a GS.it: ‘’Annata super alla Folgore. Futuro? Aspetto notizie, tornare a Marsala...’’


Le esclusive di Goalsicilia.it-Il centrocampista dei rossoneri.

Classe 1995, è stato tra i protagonisti della meravigliosa cavalcata che ha visto la Folgore Selinunte arrivare in Serie D da outsider. Ci riferiamo a Marco Li Causi, con lui abbiamo fatto un excursus della stagione appena conclusa e guardato al futuro. Queste le sue parole a Goalsicilia.it.

Marco, stagione super per la Folgore. Che bilancio?

“Sì, sicuramente è stata una stagione esaltante. Ci sono stati su e giù ma poi alla fine è venuto fuori il nostro gruppo e abbiamo raggiunto un risultato che all'inizio era insperato. Abbiamo fatto una vera e propria impresa! A livello personale sicuramente è stata una stagione con alti e bassi, ma posso essere soddisfatto di aver raggiunto la mia prima promozione e il salto di categoria. Sono stato infortunato fino a dicembre, ma poi per fortuna sono rientrato e sono riuscito a dare una mano alla squadra”.

Qual è stato il momento che porterai dentro di quest’annata?

“Sicuramente il momento in cui, in finale play off con il Cervinara, ci chiedevamo tutti quanto mancasse... Quella partita non finiva mai! Ma quando l'arbitro ha fischiato siamo scoppiati tutti in lacrime. Lacrime di gioia ovviamente. Un momento che non dimenticherò mai”.

Che allenatore è mister Terranova?

“Conoscevo il mister già da qualche anno. È stato il primo che forse mi ha dato veramente fiducia due anni fa a Mazara. Grazie a lui sono migliorato tanto e sono diventato un ‘centrocampista’ a tutti gli effetti (ride, ndr). È merito suo se due anni fa ho vinto il premio come miglior centrocampista dell'Eccellenza siciliana. Sicuramente mister sprecato per la categoria in cui eravamo. Con la sua passione sicuramente raggiungerà traguardi importanti, e se lo merita, per l'amore che mette in quello che fa. Quest'anno abbiamo vissuto alti e bassi ma fuori dal campo lo posso considerare un vero e proprio ‘papà calcistico’ (ride, ndr)”.

Adesso ti piacerebbe continuare a vivere questa esperienza in rossonero anche in D?

“Sicuramente tornare a giocare in D  sarebbe una bella cosa. Attualmente però non so ancora se rimarrò o meno a Castelvetrano. Aspetto comunicazioni ufficiali e poi deciderò. Adesso penso solo a godermi un po' queste vacanze nella mia Marsala”.

Hai esordito in Eccellenza cinque anni fa circa proprio con la maglia del Marsala 1912 che quest’anno è amaramente retrocesso. Cosa ti auguri per la squadra della tua città? Ci torneresti a giocare?

“Da marsalese mi fa veramente male vedere il Marsala in queste condizioni. Ho giocato là, sicuramente merita altri palcoscenici. Spero si possa riprendere presto e tornare a calcare i campi che merita. Sicuramente, se ci saranno i presupposti e le condizioni per tornare, ci andrei subito. Perché comunque è la squadra della mia città e per molti marsalesi giocare a Marsala è un sogno”.

A proposito di futuro. Hai già avuto qualche contatto?

“Ti ripeto, aspetto comunicazioni ufficiali da parte della Folgore. Ma visto che ancora non c'è niente di ufficiale posso dire di essere sul mercato. Alcuni contatti con qualche squadra non ti nego che ci sono stati, ma niente concreto. Al momento sono solo chiacchierate. Adesso penso solo alla vacanza, poi vedremo. A 21 anni sicuramente devo prendere la decisione più opportuna e ragionevole per me e la mia famiglia”.

Vuoi aggiungere qualcosa?

“Sì, voglio approfittare per fare le congratulazioni al mio amico e compagno Cammareri che ieri si è sposato!”.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...