Promozione C
Aci Sant'Antonio: i tifosi chiedono chiarezza-Il comunicato dei Total Kaos

Aci Sant'Antonio: i tifosi chiedono chiarezza-Il comunicato dei Total Kaos


Riceviamo e pubblichiamo un comunicato da parte di un gruppo di tifosi dell'Aci Sant'Antonio.

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato da parte di un gruppo di tifosi dell'Aci Sant'Antonio, i Total Kaos, i quali chiedono chiarezza:

"ACI SANT'ANTONIO SIAMO NOI!!!
Di cosa si parla? Di cosa si discute? In molti continuano a travisare il concetto di "sport", di "calcio". In troppi per un paese di appena 18.000 anime. Noi Total Kaos vogliamo credere sia tutto un errore, una gigantesca ubriacatura collettiva. Ci sforziamo sia tutto frutto di un goffo fraintendimento e non di basse speculazioni economico-politica di infimo livello, spesso alimentate da chi non ha alcun pulpito per poter aprire bocca.
NOI, UNA VOLTA PER TUTTE, CI TIRIAMO FUORI DA QUESTO VESPAIO!

Aci Sant'Antonio é un ideale di calcio che appartiene alla gente, ai tifosi, a coloro che cantano in casa e macinano km in trasferta, a coloro che trascorrono i loro fine settimana tra striscioni, birre, risate e collette.
Il calcio ad Aci Sant'Antonio non é, per fortuna o purtroppo, legato ormai da decenni ad una matricola o ad un logo storico.

Siamo paradossalmente liberi di scegliere cosa rappresenta meglio la nostra storia è la nostra comunità.
Il calcio ad Aci Sant'Antonio é del popolo! Troppe le società succedutesi in questi anni, troppi i tonfi e le illusioni, troppi gli squali e gli approfittatori. Il pallone, per come lo intendiamo noi, inguaribili romantici, é aggregazione, identità e colori sociali.

Cosa fare quindi? Inserirci in speculazioni politiche? No grazie! Cedere a stupide provocazioni? Mai! Valutare la "santantonesità" di chi dirige la baracca? No ed ancora no! Di santantonese é rimasta solo la tifoseria! Chi non la rispetta, chi non si sforza per dar lustro alla nostra maglia...non esiste. Semplicemente non esiste. Non merita insomma considerazione.

Arroganza? No! Disperato amore! Siamo un gruppo di amici, accomunati dalle medesime origini e tradizioni. Storie contese ignobilmente da politicanti di provincia e sedicenti imprenditori piccoli piccoli. No! Non siamo seguaci di nessuno se non di un amore. Amiamo la nostra maglia e stiamo dalla parte di chi si sforza di rispettarla. Abbiamo sete di rispetto e fame di idee nuove. Non siamo un patrimonio immobiliare o un pacchetto vagante di voti. Non siamo un osso conteso da cani randagi. Meritiamo rispetto!
SIAMO NOI IL CALCIO AD ACI SANT'ANTONIO. LA GENTE!

Oltre la burocrazia, oltre le marche da bollo ed i timbri. Oltre le piccole beghe dei baronetti (non santantonesi) che vorrebbero imporci un pensiero, governare nel loro piccolo feudo. Oltre. Qualcuno addirittura parla di "tifosi confusi", credendo di aver davanti dei bambini sprovveduti o addirittura scemi. Mai offesa più grande. Ciò dimostra la considerazione che certi soggetti hanno di noi tifosi. Mai stati più sicuri invece!

Annunciato questo, per motivi di lavoro e soprattutto di dignità, non abbiamo la minima intenzione di tornare ad abbassarci a certi livelli. Abbiamo una gioia da difendere orgogliosamente. La gioia di essere unici, spalla a spalla, a difesa di ciò che eravamo e di ciò che continuiamo ad essere. Vi regaliamo il nostro preziosissimo silenzio, con la speranza vi sia da esempio".

Total Kaos Aci Sant'Antonio

Redazione Goalsicilia
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...