Logo Goalsicilia
Eccellenza A
Folgore show: con l’Audax Cervinara è 3-1 che significa un passo deciso verso la D-Cronaca e tabellino

Folgore show: con l’Audax Cervinara è 3-1 che significa un passo deciso verso la D-Cronaca e tabellino


Per i siciliani doppietta di Erbini e gol di Prestia. Il ritorno sabato prossimo in Campania.

Vince, e convince per oltre un’ora, la Folgore Selinunte che regola con un secco 3-1 l’Audax Cervinara nell’andata della finale dei play off nazionali di Eccellenza. Rossoneri che partono fortissimo e sbloccano dopo cinque minuti con il solito Erbini, che poi nella ripresa firmerà la seconda doppietta di fila. In mezzo il gol di Prestia con una punizione velenosissima. Il forcing finale porta i biancazzurri ad accorciare le distanze sugli sviluppi di un corner, lasciando tutto ancora aperto che si deciderà sabato prossimo in Campania. Alla Folgore basterà ovviamente vincere, pareggiare o non perdere 2-0 per festeggiare la promozione in serie D.

CLICCA QUI per leggere le pagelle.

PRIMO TEMPO: Sfida iniziata con una decina di minuti di ritardo. Pronti-via e subito Folgore in vantaggio al 5’: sugli sviluppi di un corner, Comegna appoggia a Cammareri che crossa di prima, Erbini trova bene il tempo e incorna alle spalle del portiere ospite, è 1-0. La risposta dei biancazzurri arriva tre minuti più tardi: Iacono non è preciso nel disimpegno, prova ad approfittarne Befi che di testa non inquadra lo specchio. Al 19’ ancora Cervinara: Zerillo appoggia a Saginario che prova la botta da oltre 30 metri, palla ampiamente a lato. Al 24’ altra occasione per gli ospiti: Comegna sbaglia un passaggio a centrocampo, Zerillo intercetta e s’invola insieme a Befi con Lombardo unico baluardo, il centrale folgorino è bravo a rimanere in posizione non consentendo agli attaccanti campani di arrivare in porta e l’occasione sfuma. Al 38’ torna a farsi vedere davanti la truppa di mister Terranova: sponda di Seckan per Erbini che tenta la fucilata dai 25 metri, palla a lato. Al 41’ Colarusso appoggia a Clemente che crossa sul secondo palo, Saginario anticipa tutti ma incorna a lato. Al 44’ Cervinara vicino al pari: solito cross dalla sinistra di Clemente, sponda di Saginario per la testa di Calabrese che sfiora la traversa. Finisce così la prima frazione, Folgore Selinunte-Audax Cervinara 1-0.

SECONDOTEMPO: Pronti-via e dopo un paio di minuti Cervinara insidioso: imbucata di Calandrelli per Zerillo che con una zampata non inquadra lo specchio. Al 52’ raddoppio Folgore: punizione tagliata di Prestia dal vertice sinistro dell’area, tiro a giro sul secondo palo che sorprende De Luca, è 2-0. Al 56’ Colarusso prova la botta dalla distanza, Iacono blocca sicuro. Al 59’ la Folgore fa tris: Lo Cascio ruba palla a Colarusso e si invola percorrendo oltre 40 metri, si accentra e appoggia ad Erbini che dal limite lascia partire un bolide che gonfia la rete, è 3-0. Al 68’ l’Audax accorcia: sugli sviluppi di un corner dalla destra, il pericoloso Saginario tutto solo incorna prepotentemente, è 3-1. Al 76’ ancora ospiti pericolosi: punizione forte ma centrale dai 25 metri di Bovino, blocca in due tempi Iacono. Forcing Cervinara che un minuto dopo ci prova ancora: Befi sfonda a destra e appoggia all’accorrente Saginario, botta e parata ancora una volta di Iacono. Al 78’ punizione potente di Bovino, la palla respinta dalla barriera libera Calabrese al tiro che impegna Iacono in un colpo di reni. Gioco spezzettato nel finale e, a parte qualche cross ben bloccato da Iacono, non succede più nulla. Finisce così al “Marino”, Folgore Selinunte-Audax Cervinara 3-1.

IL TABELLINO:

FOLGORE (4-2-3-1): Iacono; Cammareri, Lombardo, Acquaviva, Lo Cascio; Accetta, Comegna (52’ Li Causi); Prestia, Falsone, Seckan (72’ Sammartano); Erbini. A disp.: Signorello, Fecarotta, Sako, Bono, Galfano. All. Terranova.

CERVINARA (4-3-3): De Luca; Furno, Calabrese, Pepe, Clemente; Saginario, Colarusso (65’ Bovino), Calandrelli; Fusco, Zerillo, Befi. A disp.: Fincato, Liguoro, Cillo, En Namli, Parente, Greco. All. Ferraro.

ARBITRO: Casalini di Pontedera (Rizzotto-Perna); IV ufficiale Angiolari di Ostia.

MARCATORI: 5’, 59’ Erbini, 52’ Prestia, 68’ Saginario.

NOTE: Ammoniti Seckan, Iacono, Pepe, Erbini, Cammareri, Saginario. Spettatori circa 800 (150 dalla Campania).

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...