Logo Goalsicilia
Trapani
Logo Trapani
Nordi a GS.it: ''Morace farà il massimo per il Trapani. Tornare in granata? Dipendesse da me...''

Nordi a GS.it: ''Morace farà il massimo per il Trapani. Tornare in granata? Dipendesse da me...''


Le esclusive di Goalsicilia.it-Intervista all'ex portiere granata

Emanuele Nordi, portiere di sicuro affidamento, ha vissuto ottime annate a Trapani e nella stagione appena conclusa ha difeso egregiamente la porta dell'Albinoleffe. Abbiamo fatto il punto della situazione con l’estremo difensore, chiedendogli dello stato d'animo dopo la retrocessione granata in Lega Pro. Queste le sue parole a Goalsicilia.it.

Questa retrocessione del Trapani brucia...

"Sono dispiaciuto. Piazza, società e giocatori non meritavano di retrocedere. Poi in questo modo è peggio. Sono legato al Trapani e ne seguo sempre le vicende. Dopo una grande rincorsa, dopo avercela quasi fatta, non è bello vedersi sfumare l'obiettivo".

Appunto, quando sembrava quasi fatta, è crollato tutto...

"Nel calcio la sicurezza non c'è quasi mai ma ero convinto che il Trapani si salvasse dopo il cammino del girone di ritorno. Poi assurdo che non abbia avuto neanche la possibilità dei play out: giocarsi gli spareggi sarebbe stato il minimo dopo quella cavalcata".

In questo momento c'è molto silenzio attorno alla vicende del Trapani. Per te che conosci l'ambiente, cosa può voler dire?

"C'è molta delusione, la botta è stata pesante e c'è qualcosa da smaltire. Trapani è abituata comunque a fare i fatti piuttosto che le chiacchiere. Sono sicuro che la società stia riflettendo e appena sapranno qualcosa diranno delle cose che poi saranno effettivamente quelle".

Il Trapani potrà puntare a una immediata risalita?

"La piazza lo meriterebbe, deve stare per forza in B. Nel calcio ci sono però mille risvolti, il Comandante Morace dovrà fare i suoi conti ma sono sicuro che non farà mancare quanto fino ad ora ha dato al Trapani. Mettendoci come sempre grande serietà e grande spirito. Vincere non è mai facile ma la famiglia Morace farà il massimo per la squadra".

Per quanto ti riguarda, vieni da mesi importanti all'Albinoleffe: dove ti vedi in futuro?

"Ho un contratto in scadenza, ho fatto un campionato dove mi sono divertito e ho dato il massimo. Ora mi guardo intorno e aspetto una chiamata importante com'è sempre successo negli ultimi anni. Ora faccio le vacanze perché è stato un anno impegnativo e poi si riparte".

Chissà, magari ti arriva una chiamata da Trapani...

"Dipendesse da me...non voglio diciamo auto candidarmi (ride, ndr), però per me Trapani sarebbe davanti a tutti. Penso che sia risaputo del mio legame con Trapani, se ci fosse la possibilità non ci penserei un attimo".

Vittorio Damiani
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...