Logo Goalsicilia
Palermo
Logo Palermo
Palermo, Ballardini: «La nostra squadra è ancora incompleta»

Palermo, Ballardini: «La nostra squadra è ancora incompleta»


Il tecnico rosanero ha presentato la sfida contro il Bari in conferenza stampa, insistendo però su un aspetto fondamentale: «Manca qualche elemento. Fondamentale prendere un portiere».

Giornata di conferenza stampa in casa Palermo: alla vigilia della sfida contro il Bari valevole per il terzo turno di TimCup, il tecnico rosanero, DavideBallardini, ha presentato la gara e parlato anche di mercato. Queste le tematiche affrontate dal tecnico:

BARI «Quello contro il Bari sarà un test importante. Le difficoltà sono tante, il campionato sta iniziando e bisogna accelerare. La partita va affrontata nel modo giusto, ma la squadra è incompleta. So di avere una squadra seria, ma siamo largamente incompleti».

ALEESAMI «Aleesami mi è piaciuto da subito, è molto intelligente ed è serio nel gioco. Il Palermo ha visto bene sia nella persona sia nel giocatore e potrebbe giocare già domani. Lazaar si è comportato bene, si allena con serietà e ha rispetto per sé, per i compagni e per il tecnico. Se si comportasse diversamente, si farebbe del male».

ROSA INCOMPLETA, SERVE UN PORTIERE «I portieri ci sono, sono ragazzi interessanti e capaci. Per potersi esprimere al meglio, avrebbero bisogno di una rosa diversa, ma per me serve un portiere. Ci siamo confrontati alla fine del ritiro con il presidente e il ds e le cose sono chiare. Sono passate altre due settimane da allora e oggi i segnali sono gli stessi: la rosa va completata».

ASSENZE «Col Bari mancheranno Rispoli, Jajalo, Quaison, Trajkovski e i ragazzi che sono stati in Nazionale, Lo Faso e Bentivegna. Hiljemark ieri non si è allenato, il giorno prima è uscito prima. Va valutato».

NON RIPETERE ALESSANDRIA «Non dobbiamo dimenticare cosa è successo l'anno scorso con l'Alessandria. Le partite di Coppa Italia sono sempre aperte e possono riservare delle sorprese. Il Bari, rispetto a noi, è un po' più avanti e ha un organico più completo. Noi abbiamo un pregio: siamo seri e vogliamo metterci in mostra».

EMBALO E BALOGH «Embalo è da valutare, sta provando per vedere se riesce ad allenarsi con la squadra. Balogh sarà tra i convocati, ha fatto tre allenamenti. Morganella sta bene».

INTERVENIRE SUL MERCATO «Le partite bisogna giocarle bene fin da subito, sarebbe un bene avere una rosa completa prima dell'inizio del campionato. Giocheremo sin dall'inizio contro squadre già costruite, noi potremmo completare la rosa tre o quattro giorni prima della prima giornata».

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...