Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Trapani
TRA
Logo Licata
LIC
Inizio ore 20:30
Trapani
Logo Trapani
Trapani-Cesena: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi

Trapani-Cesena: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi


La presentazione del match.

Si giocherà questo pomeriggio (ore 18,00) la sfida fra Trapani e Cesena, valida per la 41^ giornata del campionato di serie B. Sfida fondamentale per i granata, che per allontanare la zona retrocessione e lo spettro dei play out devono necessariamente vincere. Dall’altro lato, ai bianconeri basterebbe un punto per festeggiare la salvezza. Due i precedenti in serie B tra le due squadre e il bilancio è in perfetta parità con un successo a testa. A dirigere la sfida sarà Livio Marinelli di Tivoli. Di seguito le ultime dalle sedi, le probabili formazioni e i ballottaggi.

ULTIME TRAPANI Mister Calori dovrà rinunciare all’infortunato Kresic e a Colombatto, partito con l’Argentina per i Mondiali under 20 in Corea del Sud. Per sostituire il sudamericano, due le possibili soluzioni: l’utilizzo di Rossi in regia oppure l’arretramento di Nizzetto, ridisegnando così anche il reparto offensivo. La prima sembra la soluzione più praticabile e preferita dal tecnico. Nel caso in cui si dovesse optare invece per la seconda ipotesi, Coronado arretrerebbe sulla linea della trequarti agendo alle spalle di Citro e di uno tra Jallow e Manconi.

ULTIME CESENA La squadra romagnola vuole riscattarsi dopo il k.o. interno subìto ad opera del Novara. Nessuno spazio per eventuali esperimenti, in campo andrà la formazione migliore. Mister Camplone non potrà contare su Cocco (stagione finita per lui a causa della rottura del crociato), ma al suo posto giocherà Rodriguez, affiancato in avanti da Ciano nel consueto 3-5-2. Il tecnico ritrova anche Falasco, rientrato dopo la giornata di squalifica scontata nello scorso turno. In difesa c'è spazio per l'ex di turno Perticone, protagonista lo scorso anno di una stagione ad alti livelli con la maglia granata.

LE PROBABILI FORMAZIONI

TRAPANI (4-3-1-2): Pigliacelli; Casasola, Pagliarulo, Legittimo, Rizzato; Maracchi, Rossi, Barillà; Nizzetto; Coronado, Citro. A disp.: Guerrieri, Fazio, Visconti, Ciaramitaro, Raffaello, Canotto, Manconi, Curiale, Jallow. All. Calori.

BALLOTTAGGI: Rossi-Nizzetto 60%-40%, Citro-Jallow-Manconi 60%-20%-20%

CESENA (3-5-2): Agliardi; Perticone, Ligi, Capelli; Di Roberto, Garritano, Laribi, Crimi, Falasco; Rodriguez, Ciano. A disp.: Bardini, Rigione, Donkor, Schiavone, Renzetti, Setola, Kone, Balzano, Panico. All. Camplone.

BALLOTTAGGI: -

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...