Logo Goalsicilia
Trapani
Logo Trapani
Trapani, Cosmi: «Andiamo a Bologna per giocarcela»

Trapani, Cosmi: «Andiamo a Bologna per giocarcela»


Il tecnico granata presenta in conferenza la sfida di TimCup ma parla anche di mercato: «Valiani? Se chiamo un giocatore, questo deve pensarci una notte al massimo».

È il solito Serse Cosmi, tecnico vulcanico e che non le manda a dire, quello che presenta in conferenza stampa la sfida di TimCup contro il Bologna, in programma domani sera. Questi gli argomenti trattati dall’allenatore del Trapani:

BOLOGNA «Andiamo a Bologna consapevoli che avremo di fronte una squadra di categoria superiore. Il passaggio del turno sarà deciso solo dal campo. Da parte nostra c’è la voglia di dare tutto».

FORMAZIONE «Il fatto di giocare in un periodo non troppo vicino al campionato, ci permette di non fare calcoli sulla formazione. Vogliamo schierare una formazione credibile, Casasola e Scozzarella saranno titolari fin dall’inizio».

LEGITTIMO «La squalifica di Legittimo mi consente di vedere un giocatore all’opera come Casasola che è appena arrivato e non abbiamo ancora visto in campo».

ATTACCO «In attacco abbiamo qualche problema: Ferretti ha un fastidio che gli impedisce di calciare, Montalto non sta bene. Sarà convocato Curiale, insieme a De Cenco e Coronado. Citro sta migliorando, ma non è ancora disponibile così come Petkovic che rientrerà soltanto a inizio settembre».

MERCATO «La rosa attuale va completata, ma non manca tantissimo. Inoltre, dovremo anche privarci di qualche giocatore per non creare una concorrenza eccessiva nei reparti. Sarebbe ideale avere sei centrocampisti e sei difensori per i tre posti disponibili in ciascun reparto. Ci siamo quasi, anche in attacco dobbiamo valutare alcune situazioni».

VALIANI «Servono poche integrazioni, ma decisive. Su Valiani non nascondo il fatto che eravamo interessati al giocatore, ma la pista si è raffreddata. Se io chiamo un giocatore, questo deve pensarci al massimo una sola notte. Se poi passa troppo tempo, alla fine decido io…».

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...