Logo Goalsicilia
Palermo
Logo Palermo
Palermo-Fiorentina 2-0: le pagelle

Palermo-Fiorentina 2-0: le pagelle


Le valutazioni di Goalsicilia.it.

Il Palermo stende la Fiorentina per 2-0 e rimanda l'apuntamento che ormai sembra inevitabile con la retrocessione in serie B. I rosa si sono imposti con le reti di Diamanti e Aleesami. Andiamo a valutare le prestazioni dei giocatori scesi oggi in campo:

Fulignati 7 Al netto di un’uscita sbagliata, il portiere gioca un’ottima gara, negando in più di un’occasione la gioia del gol ai giocatori avversari. Adesso bisogna vedere se otterrà la riconferma da titolare da parte del mister.

Cionek 6,5 La difesa rosa regge bene i pochi assalti viola anche grazie a lui. Il brasiliano naturalizzato polacco cerca un’improbabile conclusione da centrocampo nel primo tempo, con il pallone che non arriva neppure vicino alla porta. Per il resto tiene bene a bada gli avversari.

Goldaniga 6,5 Il suo corpo è come un bersaglio per le conclusioni di Ilicic che conclude un paio di volte su di lui. Anche il numero 6 gioca una buona gara, nonostante un intervento duro, ma regolare, nel finale in piena area di rigore.

Andelkovic 6,5 Il numero 4 è il vero baluardo difensivo della formazione disegnata da Bortoluzzi. Zero errori, se si esclude un filtrante per Babacar lasciato passare con un po’ troppa leggerezza. Dal 68’ Gonzalez 6 Entra bene in partita e recupera più di qualche pallone.

Rispoli 6,5 La sua potrebbe essere una gara prettamente difensiva, ma il numero 3 non disdegna alcune sortite offensive che creano qualche grattacapo ai viola. Cura bene la fase arretrata, soprattutto quando nella sua zona di competenza si sposta Tello.

Jajalo 6 Gara senza infamia né lode per lui, ma il bosniaco oggi è tutta sostanza. Un paio di appoggi sbagliati fanno da contraltare a diversi palloni recuperati in mezzo al campo. Tenta anche, senza fortuna, la conclusione dalla distanza.

Gazzi 6 Combatte contro i centrocampisti viola e, nella ripresa, anche contro i crampi. Segue sempre l’azione, che sia lì in zona oppure a debita distanza. Per grinta e agonismo è sicuramente da prendere ad esempio.

Chochev 6,5 Cerca sempre la posizione più congeniale, ma un suo intervento al limite dell’area nel primo tempo è fondamentale perché interrompe un’azione pericolosa degli avversari. Nel finale lancia Aleesami per il gol che chiude la gara.

Aleesami 7,5 La sua già ottima gara sull’out di sinistra è condita dal primo gol in serie A che al 90’ chiude i giochi. Vince il duello con Salcedo, tiene bene a bada Tello nel primo tempo. Dà qualche piccolo segno di miglioramento nella fase di ripiegamento.

Diamanti 7,5 Primo gol in rosanero per il fantasista, che batte su punizione Tatarusanu, portando in vantaggio i suoi. Per lui è anche il centesimo gol in carriera. Prova a ripetersi nella ripresa, cercando un eurogol dalla metà campo rosanero. Dal 90’ Bruno Henrique s.v. Pochi minuti in campo per il brasiliano.

Nestorovski 5,5 Prova a farsi valere tra le maglie difensive dei viola, ma arrivano pochi palloni giocabili. Nel primo tempo becca un giallo pesantissimo perché, diffidato, salterà la prossima gara. La giornata non è particolarmente positiva e sbaglia qualche appoggio facile. Esce in barella dopo un contrasto duro. Dall’82’ Sallai s.v. Nonostante i pochi minuti in campo, si rende protagonista per procurare l’espulsione di Astori e per dare il là all’azione che porta al gol del 2-0.

Bortoluzzi 7 Nonostante l’ambiente ostile, con i tifosi che raramente oggi hanno fatto sentire il loro supporto, la squadra parte con la giusta grinta e cerca sin da subito di giocare una gara offensiva. Scommette su Diamanti dall’inizio e il risultato gli dà ragione. Ottima la gestione delle sostituzioni.

Fiorentina: Tatarusanu 5, Salcedo 5 (57’ Saponara 5,5), Sanchez 5, Astori 4, Tello 5, Vecino 5, Badelj 5, Milic 5,5 (38’ Chiesa 6), Ilicic 6 (70’ Mlakar 5,5), Borja Valero 5, Babacar 4,5. All. Sousa 4,5.

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...