Logo Goalsicilia
Acr Messina
Logo Acr Messina
Messina cuore e grinta, 2-1 al Cosenza e salvezza conquistata-Cronaca e tabellno

Messina cuore e grinta, 2-1 al Cosenza e salvezza conquistata-Cronaca e tabellno


Di Milinkovic e Capua le reti che decidono, per i calabresi accorcia Mendicino.

Vittoria preziosissima per il Messina che, con un turno in anticipo ed in virtù dei risultati degli altri campi, festeggia la permanenza nella categoria. Oggi un 2-1 al Cosenza con il match in discesa già dopo 8 minuti con Milinkovic che batte Perina. Alla mezz’ora il raddoppio firmato Capua sull’assist dello stesso Milinkovic. Nel recupero della prima frazione accorcia Mendicino sfruttando un’indecisione di Berardi. Nella ripresa regge il fortino di Lucarelli, che porta a casa tre punti pesantissimi.

PRIMO TEMPO: Partono forte gli ospiti: Calamai appoggia a Cavallaro che tenta il tiro-cross, palla fuori sul secondo palo non di molto. È il Messina a passare in vantaggio all’8’: Da Silva sfonda a sinistra e serve Milinkovic che salta Tedeschi ed è freddo a battere Perina, è 1-0. Al quarto d’ora doppia occasione per i calabresi: prima botta dai 30 metri di Calamai che sfiora il palo, poi incornata imprecisa di Mendicino su assist di Statella. Al 26’ Messina vicino al raddoppio: Milinkovic ruba palla a D’Anna e si invola, assist per >Da Silva che da posizione esterna calcia sull’esterno della rete. Raddoppio che arriva al 31’: solita azione travolgente di Milinkovic che salta due avversari come birilli e serve Capua che gonfia la rete con una conclusione velenosa, è 2-0. Al 42’ Messina vicino al tris: lancio di De Vito per Anastasi che salta Pinna e calcia ma trova pronto Perina, sulla ribattuta si avventa Grifoni ma la sua conclusione viene respinta da Blondett. Al 45’+1 a sorpresa il Cosenza accorcia: Cavallaro si invola a sinistra e lascia partire un tiro-cross che sorprende Berardi ma coglie il palo, sulla ribattuta Mendicino è il più lesto a piazzare la zampata. Finisce così la prima frazione, Messina-Cosenza 2-1.   

SECONDO TEMPO: È il Messina al 51’ a tirare per primo nella ripresa: Anastasi appoggia a Musacci che tenta la botta dal limite, palla alta di poco. Due minuti più tardi retropassaggio sul neo entrato Saracco che cincischia e calcia addosso a Da Silva che però non riesce a ribadire in rete. Al 59’ sfiora ancora il tris il Messina: Milinkovic fa correre Sanseverino che crossa basso in area, Anastasi piazza la zampata ma è bravo Saracco a smanacciare. Al 69’ grande occasione Cosenza: Letizia scambia con Mendicino e spalle alla porta tenta la sforbiciata, para Berardi. Finisce così allo Scoglio, Messina-Cosenza 2-1.

IL TABELLINO:

MESSINA (4-3-1-2): Berardi; Grifoni, Maccarrone, Bruno, De Vito; Da Silva (84’ Madonia), Musacci, Sanseverino; Capua; Milinkovic (74’ Foresta), Anastasi. A disp.: Russo, Ansalone, Bencivenga, Faiello, Marseglia, Akrapovic, Bossa, Ciccone, Plasmati, Ventola. All. Lucarelli.

COSENZA (4-4-2): Perina (46’ Saracco); D’Anna, Tedeschi, Blondett (46’ Letizia), Pinna; Statella, Capece (82’ Caccetta), Calamai, D’Orazio; Cavallaro, Mendicino. A disp.: Meroni, Bilotta, Corsi, Madrigali, Criaco, Ranieri, Tribulato. All. De Angelis.

ARBITRO: Boggi di Salerno.

MARCATORI: 8’ Milinkovic, 31’ Capua.

NOTE: ammoniti D’Anna.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...