Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Catania
CAT
Logo Giugliano
GIU
Inizio ore 20:45
Logo Licata
LIC
4
Logo Gioiese
GIO
0
2° tempo
Logo Portici
PRT
1
Logo Sant'Agata
SAG
1
2° tempo
Logo Reggio Calabria
REG
5
Logo Akragas
AKR
1
2° tempo
Logo Siracusa
SIR
0
Logo Ragusa
RAG
0
2° tempo
Logo Acireale
ACI
1
Logo Vibonese
VIB
0
2° tempo
Logo Igea
IGE
1
Logo Real Casalnuovo
RCA
1
2° tempo
Logo San Luca
SLU
0
Logo Trapani
TRA
0
2° tempo
Logo Sancataldese
SAN
0
Logo Canicattì
CAN
0
1° tempo
Promozione D
Promozione, Real Paternò e due nomi per la panchina: Larosa o Di Gregorio

Promozione, Real Paternò e due nomi per la panchina: Larosa o Di Gregorio


La squadra parteciperà al prossimo torneo di Promozione e sta continuando ad allenarsi, ma al momento è senza tecnico.

È fra i team da battere in questa nuova stagione di calcio che sta per partire. Però improvvisamente si ritrova a vagare fra le onde anomale che hanno portato a rinunciare alla panchina Fazio e quindi rimanere a galla ed a vista di una nuova boa tecnica dove ormeggiare senza andare alla deriva. La società del Real Paternò è fra le più solide del girone D. Lo dichiara con consapevolezza il direttore Anthony Vella: «Siamo un bel team, ma non siamo quelli da battere, vi è l’ex New Team Ragusa, la quale è realmente una corazzata».

Lo conduco all’argomento verità, l’allenatore che va e chi arriverà. «Monti le tue bombe hanno bersagli non validi alle volte con super risata da ambedue». Si sofferma sul nominativo Settineri, «non lo abbiamo contattato. I nomi da me trattati sono Larosa, Bellia e Di Gregorio. Fazio ha rinunciato da sé e quindi in queste circostanze si prende atto e si va avanti». Io cerco di stringere la cinta e di arrivare al solo tecnico prescelto fra i tre ed egli: «Sceglieremo tra Larosa e Di Gregorio. Sono tecnici differenti. Il nostro è uno spogliatoio tosto, le caratteristiche dei due pur in modo diverse convergono».

Mi sorprende la scelta, nessun tecnico sponsorizzato.«No caro Monti, la scelta è tecnica e di carattere non commerciale». Poi il direttore tira fuori un terzo nome Furia… A questo punto le penso tutte anche quelle più folli come battute, ma rimango sul pezzo e Vella mi chiarisce: «È uno dei migliori preparatori in circolazione, lavora con Di Gregorio». Casella piena dunque. «Larosa lo conosco da tanto, so quanto vale». Solo due carte con il jolly Furia nel mezzo. «La squadra continua ad allenarsi, entro venerdì decidiamo».

A margine di questo pezzo, poiché nominato ed accostato fra i papabili tecnici, Alessandro Settineri tiene a precisare: «Confermo ciò che dichiara il direttore, fra le parti nessun contatto. È sempre positivo essere nominato o accostato, significa che la società è importante. Ma personalmente non sono interessato alla categoria della Promozione».  

Gian Paolo Montineri
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...