Logo Goalsicilia
Trapani
Logo Trapani
Trapani-Virtus Entella 2-0: le pagelle

Trapani-Virtus Entella 2-0: le pagelle


Le valutazioni di Goalsicilia.it

Successo importante per il Trapani, che stende la Virtus Entella per 2-0 grazie alle reti di Nizzetto, al 33', e di Barillà, al 38'. Andiamo a valutare le prestazioni dei giocatori scesi oggi in campo:

Pigliacelli 7 Non troppo impegnato nel primo tempo, il cartellino lo timbra nella ripresa, quando l’Entella fa il possibile per riaprire la gara. Compie tre ottimi interventi su Caputo, Catellani e Tremolada, tenendo la porta chiusa.

Casasola 7 Sulla fascia destra spadroneggia e mette in difficoltà i diretti avversari, poi indovina il cross che permette a Barillà di trovare il raddoppio e blindare così il risultato. Cala leggermente nella ripresa.

Pagliarulo 6,5 Prende una brutta botta da parte di Caputo (gomito largo guardando l’avversario), ma come se nulla fosse si rialza e gioca in maniera ancora più arcigna, senza consentire agli avversari di creare occasioni.

Legittimo 6,5 Buona gara anche da parte sua, il numero 6 è bravo a seguire sempre e costantemente l’avversario, impedendogli la comoda conclusione verso la porta. Per lui è una partita senza sbavature.

Rizzato 6,5 Anche quella del terzino è una partita di sostanza: si spinge molto in avanti sulla sinistra, ma è sempre pronto a ripiegare e a dare una mano dietro quando ce n’è bisogno. Pochi gli errori commessi.

Maracchi 6 Lotta tanto e si rende protagonista di più di un’azione personale, almeno a inizio gara. Poi cala alla distanza, ma la sufficienza per l’impegno profuso non gliela toglie comunque nessuno.

Colombatto 6,5 Lotta tanto su ogni pallone, imposta bene in cabina di regia la manovra della squadra granata. Bravo a coprire la zona nevralgica del campo non solo con la sua qualità, ma anche con la quantità.

Barillà 7 Condisce la sua centesima presenza in maglia granata con tanto di gol, voluto e cercato sin dai primi minuti di gara: uno stacco di testa che non lascia scampo al difensore e a Iacobucci. Per il resto la prestazione è ottima, come quella di tutta la squadra. Dal 73’ Raffaello s.v. Pochi i palloni toccati dopo il suo ingresso in campo.

Nizzetto 8 Indubbiamente oggi è il migliore in campo: sblocca una gara complicata con un cross che diventa imprendibile grazie all’aiuto del vento, poi gioca sulle ali dell’entusiasmo e con piena fiducia, non sbaglia praticamente nulla. Dall’85’ Ciaramitaro s.v. Cinque minuti più recupero in campo per lui

Coronado 6 Un po’ più in ombra del solito, il numero 20 granata sbaglia qualche aggancio e non riesce mai a rendersi troppo pericoloso dalle parti di Iacobucci. Gestisce sempre, però, il pallone in maniera ottimale.

Citro 6 Molto attivo in avanti, si intende bene con Coronado e soprattutto sa come fare salire la squadra. Fallisce l’occasione per il tris, esce tra i meritati applausi. Dal 65’ Curiale 6,5 Entra bene in partita e continua a svolgere il buon lavoro fatto in precedenza da Citro.

Calori 7 Altro successo fondamentale per il suo Trapani, che continua a credere nella rimonta salvezza. I tre punti di oggi tengono fuori la squadra granata dalla zona play out, adesso mancano le ultime tre curve per rendere ufficiale questa impresa.

Virtus Entella: Iacobucci 5,5, Ceccarelli 6, Benedetti 5,5, Pellizzer 5,5, Belli 5 (46’ Catellani 6,5), Moscati 6, Palermo 6, Pecorini 5 (79’ Tremolada s.v.), Sini 5,5, Zaniolo 5,5 (66’ Di Paola 5), Caputo 6. All. Breda. 5,5

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...