Logo Goalsicilia
Catania
Logo Catania
Catania da incubo: il Monopoli vince 3-0 e manda gli etnei nell’abisso-Cronaca e tabellino

Catania da incubo: il Monopoli vince 3-0 e manda gli etnei nell’abisso-Cronaca e tabellino


Pugliesi a segno con Esposito, Ricucci e Genchi. Pozzebon e Mazzarani si divorano tre gol nitidissimi. 

Continua il periodo disastroso del Catania che, se pur con tante assenze, gioca una partita pessima sul campo del Monopoli e perde 3-0 con poche attenuanti. Pugliesi sin da subito padroni del campo che sfruttano le amnesie difensive degli etnei andando a segno con Esposito nella prima frazione, ed arrotondando con Ricucci e Genchi dal dischetto nella ripresa. Poche azioni degne di nota per i siciliani, che però si divorano tre gol nitidissimi con Pozzebon nei primi 45 minuti, e con Mazzarani in due occasioni ad inizio ripresa. Play off ormai quasi irraggiungibili per il Catania, che adesso deve guardarsi con attenzione alle spalle.

PRIMO TEMPO: Il primo squillo del match arriva al 4’ ed è di marca pugliese: Genchi per Mavretic che prova il tiro al volo, palla in curva. Al 21’ Mavretic vola a sinistra, salta Parisi e calcia, blocca Pisseri. Un minuto più tardi Pinto si libera sulla trequarti e allarga per Genchi che calcia di prima intenzione a giro ma alle stelle. Al 23’ Franco crossa basso, la difesa etnea respinge male e Pinto spara una rasoiata dal limite, Pisseri in tuffo smanaccia in angolo. Al 27’ la prima azione per il Catania: Mazzarani si libera e crossa teso, è bravo Furlan ad anticipare Pozzebon. Alla mezz’ora Scoppa imbuca per Pozzebon che ci prova dal limite, blocca il portiere di casa. Al 40’ Monopoli in vantaggio: Carissoni calcia una punizione dalla destra, Esposito riesce ad anticipare Mbodj e colpisce il palo con la sfera che varca la linea prima che Pisseri riesca a smanacciarla via tra le proteste etnee, è 1-0. La reazione dei siciliani arriva tre minuti più tardi, a provarci è Di Stefano dai 30 metri con la palla che termina in curva. Al 45’+1 occasionissima sciupata dal Catania: Scoppa allarga a sinistra per Manneh che crossa sulla testa di Pozzebon, ma l’incornata del centravanti tutto solo da due passi è clamorosamente alta. Finisce così la prima frazione, Monopoli-Catania 1-0.

SECONDO TEMPO: Pronti-via ed il Monopoli sfiora il raddoppio: Montini sfonda a destra e crossa basso, Genchi si libera della marcatura di Marchese ma lisca clamorosamente la sfera da due passi. Al 57’ altra occasionissima gettata al vento dai rossazzurri: Parisi crossa sul secondo palo, Manneh controcrossa e pesca Mazzarani tutto solo in area che di testa la manda alta da ottima posizione. Al 63’ ancora un’occasionissima divorata dal Catania: Russotto svirgola, Parisi la rimette in area di testa, Pozzebon controlla e appoggia a Mazzarani che da posizione centrale all’altezza del dischetto del rigore calcia incredibilmente a lato. Al 68’ il raddoppio del Monopoli: Nicolini sulla trequarti alza la testa e calcia in area, non salta Marchese, non esce Pisseri, Ricucci sbuca alle spalle di Manneh e insacca da due passi, è 2-0. Gli uomini di Pulvirenti, nonostante la girandola di cambi, spariscono dal campo e non imbastiscono alcuna azione pericolosa. All’83’ è il Monopoli a sfiorare il tris: corner tagliato di Mavretic, Montini salta più in alto di tutti e incorna bene ma sfiora la traversa. Tris Monopoli che arriva al 90’: Mercadante salta con facilità Parisi ed entra in area strattonato ed atterrato da Scoppa, per il direttore di gara è giustamente rigore. Dal dischetto Genchi spiazza Pisseri, è 3-0. Finisce così, Monopoli-Catania 3-0.

IL TABELLINO:

MONOPOLI (4-2-3-1): Furlan; Carissoni, Esposito, Bacchetti, Mercadante; Franco (59’ Ricucci), Nicolini; Genchi (91’ Bei), Mavretic, Pinto (86’ Sounas); Montini. A disp.: Pellegrino, Balestrero, Ferrara, Parker, Padalino, Cavagna, Nadarevic, Gatto, Vuthaj. All. Zanin.

CATANIA (3-5-2): Pisseri; Mbodj, Marchese, Djordjevic; Parisi, Di Stefano (58’ Russotto), Scoppa, Mazzarani (71’ Barisic), Manneh (80’ Bucolo); Di Grazia, Pozzebon. A disp.: Martinez, Bonaccorsi, De Rossi, Maccioni, Rizzo, Tavares. All. Pulvirenti.

ARBITRO: Robilotta di Sala Consilina (Mansi-Spiniello).

MARCATORI: 40’ Esposito, 67’ Ricucci, 90’ Genchi.

NOTE: ammoniti Furlan.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...